TV 2000 avrà la newsroom targata MediaPower e Dalet TV 2000 avrà la newsroom targata MediaPower e Dalet
MediaPower, fornitore di soluzioni per la messa in onda in Italia, ha annunciato che TV2000, il network cattolico italiano con sede a Roma, ha... TV 2000 avrà la newsroom targata MediaPower e Dalet

MediaPower, fornitore di soluzioni per la messa in onda in Italia, ha annunciato che TV2000, il network cattolico italiano con sede a Roma, ha scelto nuovamente MediaPower per fornire e integrare con Dalet MAM (asset management media) eil sistema di emissione. La transizione segna una nuova era nella storia della programmazione cattolica nel paese.
“Nulla potrebbe essere più eccitante di aiutare TV2000 migliorare le proprie capacità di delivery dei contenuti e raggiungere da fornire e integrare i sistemi leader del settore per la loro flusso di lavoro di produzione di notizie”, ha detto Marcello Dellepiane di MediaPower.

“Speriamo di continuare il nostro compito di creare infrastrutture e prova di futuro, non solo nella produzione e distribuzione di contenuti di alta qualità ai telespettatori, ma anche per l’archiviazione e la fornitura di contenuti per altre piattaforme, “

MediaPower progetta e svilluppa suite di strumenti per la trasmissione di contenuti che includono Dalet MAM, il nucleo MAM che offre un potente motore per il workflow di produzione, e sfrutta la potenza della Dalet News Suite, il sistema di Dalet end-to-end di produzione e di automazione per redazioni multicanale; Dalet Media Life, un insieme completamente integrato di strumenti per funzioni quali l’ingest ed editing con controllo automatico della qualità.

I sistemi di Dalet, su infrastruttura hardware HP, dispongono di programmi intuitivi e interfacce che consentono a giornalisti e operatori tecnici di ottimizzare l’intera pianificazione, l’ingestione, il playout broadcast, modifica simultanea dei contenuti, e il processo di produzione di notizie. MediaPower anche fornito TV2000 un sistema di storage NetApp FAS6020 che serve come una soluzione scalabile, ad elevata larghezza di banda, un sistema centralizzato di storage per tutti i contenuti di produzione e playout, e un Front Porch Digital Archive, composto da Software DIVA Front Porch Digital + Oracle SL150 Tape Library, come archivio del sistema per l’intero flusso di lavoro.

L’intero sistema di applicazioni e l’infrastruttura hardware TV2000 ha permesso di creare un ambiente di redazione digitale completo composto da telegiornali e produzioni dal vivo da tre studi di trasmissione.

redazione milano