Deltatre con Blackbird per trasformare le riprese televisive sportive in un evento multimediale Deltatre con Blackbird per trasformare le riprese televisive sportive in un evento multimediale
Deltatre,  nata nel 1986 a Torino dall’idea dei due soci Gianpiero Rinuado e Luca Marini, dopo 35 anni è sicuramente leader globale per la... Deltatre con Blackbird per trasformare le riprese televisive sportive in un evento multimediale

Deltatre,  nata nel 1986 a Torino dall’idea dei due soci Gianpiero Rinuado e Luca Marini, dopo 35 anni è sicuramente leader globale per la produzione televisiva, in particolare per quanto riguarda il business dello sport: digitale, mobile, social, broadcast, risultati, contenuti e servizi professionali, con sedi a Torino, Londra, Manchester, Ginevra, Parigi, Monaco, New York, Los Angeles, Miami, Mumbai, Singapore, Tokyo e Sydney.

Gli eventi sportivi che fanno il pieno di audience non sarebbero così coinvolgenti senza i contenuti aggiuntivi e la grafica che Deltatre fornisce agli spettatori televisivi, con la creazione di esperienze video OTT basate sui dati. Il team globale Deltatre di oltre 1.000 tecnologi, designer e innovatori è spinto dalla passione a cambiare il modo in cui il mondo consuma i contenuti online, lavorando a stretto contatto con federazioni sportive, confederazioni, leghe e squadre, oltre a società di telecomunicazioni, emittenti, operatori di telefonia mobile e studi.
L’esperienza di Deltatre sarà illustrata il 4 marzo alle 17:30 in un webinar dal titolo “Editing video su cloud remoto per contenuti con consegna rapida” (MAGGIORI DETTAGLI QUI) , tenuto in collaborazione con Blackbird, la società che fornisce l’infrastruttura di telecomunicazione in cloud.
Blackbird viene utilizzato da Deltatre per modificare e pubblicare in remoto contenuti nel cloud per alcune delle principali federazioni sportive del mondo, tra cui European Tour e NFL Game Pass.
Nel corso dell’incontro verrà illustrata una panoramica della piattaforma tecnologica di Deltatre e come vengono utilizzati i servizi di Blackbird per creare e pubblicare facilmente contenuti per i fan velocemente.
Nel dettaglio si parlerà di:

  • editing accurato al fotogramma nativo del cloud da qualsiasi luogo con Blackbird, anche con larghezza di banda ridotta
  • produzione remota e collaborativa di contenuti video
  • i vantaggi dell’unico editor video professionale in un browser
  • accesso di precisione istantaneo al video
  • la facile creazione di clip, evidenziazioni e contenuti di forma più lunga
    pubblicazione di contenuti video in pochi secondi – ovunque

I relatori
Tony Page, Presidente di Sports Experiences, Deltatre
Oliver Parker, CCO, Blackbird

redazione milano