RMC, Monte Carlo Nights festeggia i suoi trent’anni RMC, Monte Carlo Nights festeggia i suoi trent’anni
Buon compleanno a Monte Carlo Nights, che festeggia i suoi primi trent’anni. Era il 1989 infatti quando, su Radio Monte Carlo, Nick the Nightfly... RMC, Monte Carlo Nights festeggia i suoi trent’anni

Buon compleanno a Monte Carlo Nights, che festeggia i suoi primi trent’anni. Era il 1989 infatti quando, su Radio Monte Carlo, Nick the Nightfly conquistava gli ascoltatori con questo programma destinato a fare la storia, uno spazio intimo, notturno, caratterizzato da una selezione musicale ricercata e da un sound originale. Da allora Monte Carlo Nights, in onda tutte le sere dalle 22 all’una, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della musica di qualità.

“I miei ricordi di questi anni a Radio Monte Carlo sono davvero tanti – afferma Nick the Nightfly – a partire dall’indimenticabile intervista con Pino Daniele insieme a Pat Metheny, alla presenza in studio di Sting, George Benson, Peter Gabriel, Annie Lennox, Amy Winehouse, George Michael, Herbie Hancock, Wayne Shorter e Dee Dee Bridgewater. Uniche le nostre live sessions nel living room della radio con Ryuichi Sakamoto, Incognito, Brian Eno, Sarah Jane Morris,Tribalistas, Tuck & Patti, Ed Sheeran, Burt Bacharach e tanti altri”.

Radio Monte Carlo festeggia l’evento con una compilation dedicata agli artisti più rappresentativi che sono stati ospiti del programma. Prodotta da Warner Music e realizzata in doppia versione – triplo LP vinile e box triplo CD – la selezione musicale è uscita il 29 novembre ed è a cura di Nick the Nightfly e Marco Fullon.

redazione milano