Report Ericsson, 7,9 miliardi di Sim nel mondo Report Ericsson, 7,9 miliardi di Sim nel mondo
Nel mondo 5,9 miliardi di persone hanno accesso alla telefonia cellulare. E’ il dato che emerge dall’Ericsson Mobility Report. Il 2019 si è chiuso... Report Ericsson, 7,9 miliardi di Sim nel mondo

Nel mondo 5,9 miliardi di persone hanno accesso alla telefonia cellulare. E’ il dato che emerge dall’Ericsson Mobility Report. Il 2019 si è chiuso con 7,9 miliardi di Sim nel mondo: la differenza tra utenti unici e Sim totali è in buona parte dovuta alla presenza di più Sim per persona o di abbonamenti inattivi, si legge nel documento.

Nel solo quarto trimestre 2019 gli abbonamenti alla rete mobile sono cresciuti di 49 milioni di unità, pari al 3% su base annua. Il maggior contributo trimestrale proviene dalla Cina (+7 milioni), seguita da Indonesia (+5 milioni) e Filippine (+4 milioni). Ormai stabilmente le Sim in circolazione superano la popolazione umana mondiale, con un tasso di penetrazione pari al 103%.

Nel quarto trimestre 2019 il numero di abbonamenti di tipo mobile broadband è aumentato di circa 130 milioni, per un totale di 6,3 miliardi, con un aumento del 9% anno su anno. Oggi più del 70% dei telefonini in circolazione è uno smartphone.

redazione milano