Radio Monte Carlo, il 6 marzo festa dei 55 anni Radio Monte Carlo, il 6 marzo festa dei 55 anni
Radio Monte Carlo, la radio italiana del Principato di Monaco, compie 55 anni. Il 6 marzo li festeggerà in onda per tutto il giorno... Radio Monte Carlo, il 6 marzo festa dei 55 anni

Radio Monte Carlo, la radio italiana del Principato di Monaco, compie 55 anni. Il 6 marzo li festeggerà in onda per tutto il giorno con una programmazione speciale a cui parteciperanno i conduttori di ieri e di oggi.
L’annuncio è sul sito web dell’emittente.
“Per festeggiare un momento così unico, così ricco di ricordi e commozione, il 6 marzo abbiamo deciso di regalarvi una programmazione davvero unica: una giornata con oltre 40 conduttori di ieri e di oggi. Per l’occasione, torneranno in onda Luisella Berrino e Awanagana, due delle voci più importanti e rappresentative della storia della radiofonia italiana”.
Saranno 12 ore no-stop di diretta in compagnia dei suoi conduttori, quelli in onda attualmente e quelli che ne hanno caratterizzato la storia, come Luisella Berrino, Awanagana, Federico L’Olandese Volante, Barbara Marchand, Gianni De Berardinis, Ettore Andenna, Patty Farchetto, Mauro Pellegrino, Andrea Munari, Francesco Perilli, Fausto Terenzi, Manuela De Vito, Claudio Sottili, Max Pagani, Antonio De Via, Riccardo Heinen, Tommy, Clive, Gabriella Giordano, Marco d’Amore, Daniela Palandri, Mario Conti, Marco Odino e molti altri.
Ai microfoni si alterneranno quaranta personaggi che hanno condiviso nel corso degli anni i momenti più significativi della programmazione, tra jingle, sigle dei programmi, interviste esclusive, live musicali tratti dall’archivio di Radio Monte Carlo.
Tra le chicche, l’esibizione live di “Stronger Than Me” che Amy Winehouse fece nel programma di Nick the Nightfly; l’intervista a George Michael di Patty Farchetto; la performance di Pino Daniele al Blue Note sulle note di “Quando”; l’incontro con Mick Hucknall dei Simply Red.
Sarà anche possibile collegarsi con la web radio dedicata “Radio Monte Carlo – Story”, per poter riascoltare la 12 ore di diretta di sabato 6 marzo.

Piero Ricca