Open Fiber ricapitalizza  in prospettiva della fusione con Tim Open Fiber ricapitalizza  in prospettiva della fusione con Tim
La società ha approvato il suo nuovo piano che estende la copertura e accelera la realizzazione della rete. Secondo Bloomberg il valore della ricapitalizzazione,... Open Fiber ricapitalizza  in prospettiva della fusione con Tim

La società ha approvato il suo nuovo piano che estende la copertura e accelera la realizzazione della rete. Secondo Bloomberg il valore della ricapitalizzazione, contenuta nel piano, è di 450 milioni di euro, mentre altri 550 verranno chiesti alle banche. Gli azionisti Enel e Cdp sostengono l’operazione, che viene valutata dagli analisti propedeutica alla fusione con Tim, di cui si parla da tempo, per arrivare a un operatore unico di rete in banda larga.

Secondo Enel, “l’aumento di capitale segue un incremento dell’impegno di OF che estende il suo raggio di azione e risponde alla necessità molto evidente, come visto in queste settimane, di perseguire con decisione e velocità l’opera di cablaggio in fibra dell’Italia che abbiamo iniziato con Cdp attraverso Open Fiber” .

Cassa Depositi e Prestiti auspica “al fine di aumentare la competitività del sistema Paese, un costruttivo confronto tra le parti coinvolte per la creazione di una rete unica nazionale in banda ultralarga che garantisca parità di accesso a tutti gli operatori, velocità, affidabilità, sicurezza e distribuzione capillare”.

redazione milano