Netflix, raddoppio della produzione in Italia in due anni Netflix, raddoppio della produzione in Italia in due anni
“Quella di Netflix è una scommessa innovativa e coraggiosa rispetto all’audiovisivo del paese. L’approdo in Italia testimonia la volontà di investire in modo strategico... Netflix, raddoppio della produzione in Italia in due anni

“Quella di Netflix è una scommessa innovativa e coraggiosa rispetto all’audiovisivo del paese. L’approdo in Italia testimonia la volontà di investire in modo strategico sulla produzione nazionale. Quest’anno le stagioni di serie lanciate su Netflix sono state cinque, quello che noi prevediamo è di raddoppiare questo numero nel giro di due anni”.

Eleonora Andreatta


Lo ha dichiarato nei giorni scorsi a un convegno Eleonora Andreatta, Vice President Original Series di Netflix Italia. “Questo significa un investimento maggiore che contribuirà alla possibilità di creare nuovo impiego – ha proseguito – e nuovo indotto ma anche di alimentare la curiosità rispetto al nostro paese a livello globale che può innescare un meccanismo positivo rispetto al turismo non appena sarà possibile riaprire il flusso dei viaggi”.
“Investire di più significa anche maggiore varietà e declinare in tutti i modi lo storytelling – ha concluso – quindi serie ma anche film e documentari. Questi settori hanno già iniziato ad operare ma la nostra intenzione è valorizzarli tutti nei prossimi anni”.

Piero Ricca