Netflix aprirà una sede a Roma Netflix aprirà una sede a Roma
Netflix aprirà una sede a Roma. La società sta infatti valutando in questi giorni una serie di opzioni per decidere in quale zona stabilirsi.... Netflix aprirà una sede a Roma

Netflix aprirà una sede a Roma. La società sta infatti valutando in questi giorni una serie di opzioni per decidere in quale zona stabilirsi.

La società sarebbe intenzionata a trasferire nella capitale il team di circa 30 dipendenti italiani che attualmente lavora nella sede europea di Amsterdam, dal marketing alle relazioni pubbliche, alla produzione. Il tutto dovrebbe completarsi entro un anno.

Rilanciata dai media negli ultimi giorni, la notizia dell’apertura di una sede nel nostro Paese era già stata ventilata lo scorso ottobre, quando il CEO di Netflix, Reed Hastings, aveva prospettato tale possibilità.

Per l’anno in corso Netflix ha già avviato alcune produzioni locali per il mercato italiano, come per esempio Curon e Tre metri sopra il cielo. E sono in arrivo anche le nuove stagioni di Suburra e Baby. Altri film sono attesi dall’accordo con Mediaset stipulato a ottobre.

A gennaio Netflix aveva annunciato l’apertura di un nuovo ufficio a Parigi, che ospiterà 40 dipendenti.

redazione milano