NEC Display Solutions: amplia il suo portfolio LED NEC Display Solutions: amplia il suo portfolio LED
In arrivo la nuova gamma a passo fine attraverso la partnership con S I nuovi prodotti a passo fine estendono il portfolio di soluzioni... NEC Display Solutions: amplia il suo portfolio LED

In arrivo la nuova gamma a passo fine attraverso la partnership con S[quadrat]

I nuovi prodotti a passo fine estendono il portfolio di soluzioni NEC ed offrono nuove opportunità di mercato per i display a LED

NEC Display Solutions Europe (NEC) ha annunciato una nuova gamma di prodotti LED a passo fine, che verranno mostrati in occasione della fiera Integrated Systems Europe (ISE) 2016. La nuova gamma di LED LiFT (LED intelligent Front Technology) rappresenta l’ultima innovazione raggiunta attraverso la partnership tra NEC e S[quadrat], l’importante produttore di LED specializzato nella media system integration.

LED portfolio Lobby_CloseUp_medGrazie a questa collaborazione NEC amplia le proprie opportunità di mercato nelle installazioni display a LED allargando l’accesso alla sua grande gamma di soluzioni. Tra queste spicca la nuova serie di LED LiFT, che si basa su un modulo 16:9 con una soluzione a magnete unica sul mercato. Le card dei pixel sono interscambiabili e consentono l’upgrade con un investimento minimo oltre che un easy servicing frontale. Sono disponibili quattro diverse misure di pitch e precisamente da: 1,5 mm, 1,9 mm, 2,3 mm e 3,8 mm, che usano tutte lo stesso modulo.

NEC e S[quadrat] offrono soluzioni Total LED con la massima qualità di immagini e performance per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente. Le soluzioni sono tutte costruite su ordinazione (BTO – Built to Order): sono già stati raccolti ordini importanti per installazioni di alto livello, che utilizzano LED a passo fine sia per interni che esterni.

“Con l’annuncio della gamma LED LiFT a passo fine, NEC Display Solutions amplia la propria offerta, coprendo settori di mercato sempre più ampi. Assieme alla nostra rete di partner, possiamo garantire ai nostri clienti la più avanzata ed efficiente tecnologia display, in modo da soddisfare ogni richiesta. La partnership con S[quadrat] ne è un chiaro esempio: assieme cogliamo con anticipo grandi opportunità di mercato e di business”, commenta Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean.

Le due società esploreranno ulteriori ambiti di applicazione, rendendo possibile l’espansione del business in altri settori di mercato con la massima qualità di soluzioni LED interamente progettate e corredate dai test EMC in Germania ed assieme ad uno dei migliori video processor sul mercato. La collaborazione tra le due aziende promuove l’ulteriore sviluppo di prodotti e soluzioni della tecnologia display sempre più targhetizzate per i settori verticali del corporate, transport, retail, cinema, leisure e museale”.

“Questa partnership dimostra la fiducia di NEC in S[quadrat], dei suoi più recenti sviluppi nel settore dei video display a LED, dei servizi chiavi-in-mano offerti a livello globale e del successo dei propri stabilimenti di produzione in Germania e Cina. La co-operazione professionale di altissimo livello, che si è instaurata tra S[quadrat] e NEC in tutta la zona EMEA e negli USA, sta dando ottimi risultati” afferma Andreas Brockschmidt, Sales and Marketing Director di S[quadrat] GmbH.

Dopo la dimostrazione delle soluzioni LED ad ISE 2015, Infocomm 2015 in Florida, gli Showcase di NEC (in Germania, UK, USA, Scandinavia ed Italia) ed in occasione di fiere internazionali come il Gitex di Dubai e CineEurope di Barcelona, nel corso del 2015, si può affermare che la partnership sia ormai più che consolidata. Ad ISE 2016 NEC Display Solutions mostrerà i suoi nuovi moduli da 1,5 mm e 1,9 mm (gli ultimi prodotti LED a passo fine con un set di caratteristiche uniche, che offrono una soluzione elegante, modulare, future-ready e di facile manutenzione grazie all’accesso frontale e posteriore.

redazione milano