E' certificato: Cartoni UV-C Boxer sconfigge il Covid E' certificato: Cartoni UV-C Boxer sconfigge il Covid
Microchem Laboratory con sede in Texas, un laboratorio specializzato in test riconosciuto dalla FDA (Food & Drugs Administration), ha certificato che UV-C BOXER di... E' certificato: Cartoni UV-C Boxer sconfigge il Covid

Microchem Laboratory con sede in Texas, un laboratorio specializzato in test riconosciuto dalla FDA (Food & Drugs Administration), ha certificato che UV-C BOXER di CARTONI, equipaggiato con dieci lampade UV-C (100-280nm) di tipo medicale, neutralizza i microrganismi, incluso COVID-19, in soli tre minuti. I risultati dei test rendono il BOXER il primo dispositivo appositamente progettato per l’industria cinematografica che ha dimostrato di disinfettare efficacemente.
In test di laboratorio indipendenti eseguiti da Microchem Laboratory, è stato riscontrato che Cartoni UV-C BOXER disinfetta il 99,985% dei microrganismi, incluso COVID 19, in tre minuti, due minuti in meno rispetto alle stime originali. È un design a scatola e la grande camera consente alle produzioni e ai rental di disinfettare in modo uniforme più oggetti contemporaneamente, e non permettere contaminare inconsapevolmente i set di film e video.
Il BOXER UV-C è stato testato con 64 piastre di batteri resistenti agli antibiotici e altri microrganismi, incluso COVID-19. Ognuno è stato posizionato su materiali diversi come vetro, composito e metallo per simulare apparecchiature per trasmissioni e film. Inoltre, ogni microrganismo è stato testato in cinque diverse posizioni all’interno della camera del BOXER UV-C per garantire che il BOXER UV-C potesse neutralizzarli efficacemente.
“Siamo entusiasti di essere in grado di fornire una soluzione certificata per disinfettare oggetti di scena, attrezzature e dispositivi mentre il mondo e il nostro settore cercano di tornare al lavoro – in sicurezza”, afferma Elisabetta Cartoni, CEO di CARTONI Professional Camera Supports.
Aggiunge: “Sebbene progettato per la comunità di produzione, possiamo vedere come il BOXER potrebbe avere altre applicazioni in altri settori”.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Dimensioni: 100 x 66 x 95 cm o 39,5 x 26 x 37,5 pollici
Peso: 52 kg. o 114,64 libbre
Camera interna: 93x55x62 cm o 36,5×21,5×24 pollici
Camera e rack: 10 lampade UV-C da 4 V equamente distribuite su tutti i 6 rivestimenti a specchio in alluminio lucidato per una riflessione ottimale in tutte le direzioni.
Alimentazione: 110/220 volt, batteria o power bank.
Tensione di esercizio: 24 volt.
Irradiazione: lunghezza d’onda UV-C a 360 ° che copre tutte le superfici, inclusa la base del rack. Le uniche zone d’ombra sono costituite dai 3 mm di diametro delle aste in acciaio inox della cremagliera.
Ciclo: 3 minuti con timer.

redazione milano