Le Tv americane: stop a dirette di Trump Le Tv americane: stop a dirette di Trump
Le principali emittenti radio e tv americane (Fox esclusa) non trasmetteranno più in diretta la conferenza stampa quotidiana del presidente Trump dalla Casa Bianca.... Le Tv americane: stop a dirette di Trump

Le principali emittenti radio e tv americane (Fox esclusa) non trasmetteranno più in diretta la conferenza stampa quotidiana del presidente Trump dalla Casa Bianca.

Il motivo è la mancanza di fiducia: ciò che dice il presidente sarebbe non suffragato dai dati di fatto e appare pericolosamente antiscientifico, con la grave conseguenza che può confondere le idee del pubblico e generare ulteriori danni per la salute del paese.

La satira si scatena

Un fatto clamoroso, senza precedenti.
Il sistema dei media statunitense in sostanza dichiara di considerare il presidente un pericolo pubblico.

A preoccupare i media sono soprattutto le ripetute contraddizioni di Donald Trump, passato in poche settimane dalla sottovalutazione al catastrofismo.
A tutto questo si aggiungono duri attacchi ai giornalisti che a suo dire “diffondono dati falsi” e le accuse agli operatori sanitari di “rubare mascherine e di accaparrarsi ventilatori”.

Molto duro il commento sulla CNN della Presidente della Camera, Nancy Pelosi: “L’atteggiamento iniziale del Presidente di non prendere sul serio l’epidemia è stato letale. Il suo ritardo nell’approvvigionamento di materiale sanitario laddove è necessario si sta rivelando purtroppo mortale. Mentre il Presidente armeggia, la gente muore”

redazione milano