L’AIC porta la LUCE sul 4K L’AIC porta la LUCE sul 4K
Il 13 e il 14 Novembre, presso la fascinosa location dei Vanguard Studios (via Malipiero 2 – Milano), si terrà una imperdibile due-giorni targata... L’AIC porta la LUCE sul 4K

Il 13 e il 14 Novembre, presso la fascinosa location dei Vanguard Studios (via Malipiero 2 – Milano), si terrà una imperdibile due-giorni targata AIC, realizzata in collaborazione con Panatronics .
L’Associazione degli Autori della Fotografia Cinematografica inaugurerà la sua sede Nord, scegliendo Milano come città di riferimento.
Il programma prevede GIOVEDI’ 13 NOVEMBRE, inaugurazione con l’apertura dei lavori sotto l’egida del Presidente AIC Daniele Nannuzzi e, a seguire, un suo workshop, solo per iscritti, sull’uso della luce nei set cinematografici.
VENERDI’ 14 NOVEMBRE, il programma inizierà con la Master Class Sony e la presentazione ufficiale, a voce del product manager Sony, della nuova cine-camera PXW-FS7.

Oltre a questa grande novità, negli studi di posa sarà a disposizione dei partecipanti tutta la gamma Sony CineAlta 4K, per prove tecniche e confronti, equipaggiata con la gamma di ottiche cinematografiche Zeiss e Angenieux di cui Panatronics è distributore ufficiale per l’Italia.
A seguire, la replica del workshop sulla luce di Daniele Nannuzzi.

Causa posti limitati, si richiede la registrazione obbligatoria all’evento.
Inviate le adesioni a marketing@panatronics.com.

Riccardo Mangiarotti ha dichiarato: “Per noi di Panatronics è un grande onore, e un privilegio, offrire il nostro contributo in qualità di Partner tecnico unico ad un simile evento, sia per ciò che “AIC” significa nell’ambito del cinema italiano, sia per gli sviluppi futuri generati dalla presenza a Milano di una così prestigiosa Associazione.
La due giorni sarà intitolata “LA LUCE DEL 4K” in quanto si tratterà di un evento “a tutto tondo”, caratterizzato dalla possibilità di sperimentare le più moderne apparecchiature 4K (macchine da presa, ottiche, supporti etc…) e l’opportunità di approfondire, a livello teorico e culturale, le tecniche del fare cinema oggi con i Grandi Protagonisti del Cinema italiano.”

redazione milano