La Rai ha lanciato un bond da 300 milioni La Rai ha lanciato un bond da 300 milioni
Mentre la trattativa per i nuovi incarichi direttivi è ancora in corso, la Rai ha lanciato un bond da 300 milioni a cedola fissa.... La Rai ha lanciato un bond da 300 milioni

Mentre la trattativa per i nuovi incarichi direttivi è ancora in corso, la Rai ha lanciato un bond da 300 milioni a cedola fissa. La notizia è stata confermata a fine novembre dall’azienda pubblica.
La scadenza è a cinque anni e sarà pagata una cedola fissa annuale. Le obbligazioni sono di tipo senior unsecured, hanno dunque la precedenza su altri creditori in caso di fallimento dell’azienda, ma non sono coperte da una specifica garanzia.

L’emissione pubblica, con un rendimento pari al tasso mid-swap di riferimento + 165 punti base e una cedola a tasso fisso pari all’1,375%, era rivolta a investitori istituzionali e ha raccolto ordini per oltre 2,7 miliardi di Euro.
“Siamo particolarmente soddisfatti del risultato – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fabrizio Salini – che assicura un funding a Rai ad un tasso estremamente vantaggioso e siamo orgogliosi della fiducia accordataci dai principali investitori italiani ed internazionali. Ciò a conferma della credibilità del percorso di trasformazione in digital media company intrapreso da Rai”.

Per quanto riguarda il rating, la valutazione di Moody’s sulla Rai è Baa3, con outlook negativo.
Il collocamento è stato gestito da Citi e Unicredit in qualità di global coordinators.

redazione milano