In Mediaset il mercato dei programmi non si ferma In Mediaset il mercato dei programmi non si ferma
Tempi e logistica difficile anche per il mercato internazionale dei programmi tv che ha visto cancellati eventi tradizionali come il MIP  TV e gli... In Mediaset il mercato dei programmi non si ferma

Tempi e logistica difficile anche per il mercato internazionale dei programmi tv che ha visto cancellati eventi tradizionali come il MIP  TV e gli LA Screenings.

Non sono fermate però le transazioni per aggiudicarsi i titoli migliori, visto che gli spettatori tv, bloccati a casa, sono sempre più accaniti consumatori di…novità.

Domenico Serafini per Video Age International ha raggiunto nel suo ufficio Maurizio Colombo per conoscere le novità in casa Mediaset.

Maurizio Colombo è responsabile del coordinamento e marketing dei palinsesti per gli 11 canali gratuiti e 7 canali pay-TV di Mediaset. Le sue responsabilità comprendono la scelta dei contenuti da acquisire e delle commissioni di licenza da pagare, ma non le negoziazioni effettive con i fornitori, condotte da Marco Leonardi. Colombo (nella foto sopra) ha inviato le sue risposte dal suo ufficio di Milano.

VideoAge: Hai acquisito programmi aggiuntivi durante questo periodo di blocco?

Maurizio Colombo: Fortunatamente abbiamo acquistato nuove serie TV per le nostre stagioni primaverili ed estive prima dello scoppio della pandemia. Quindi non abbiamo cercato programmi aggiuntivi. Inoltre, abbiamo una biblioteca con oltre 5.000 film e 400 serie TV, quindi non abbiamo bisogno di ulteriori acquisizioni.

VA: Che genere di programmi hai comprato?

Sisterhood

MC: Abbiamo comprato alcune nuove serie TV europee per la prima serata, tra cui Time is a Killer e Olivia, e due serie turche: una per la prima serata, Sisterhood e una per il giorno, Daydreamers. Il nostro pubblico potrà vedere, per la prima volta su un canale gratuito, il dramma spagnolo La Catedral Del Mar, una serie di Netflix di grande successo.

Dagli Stati Uniti, avremo nuovi episodi di New Amsterdam, Manifest, the Chicago brand e le prime stagioni di Baker and the Beauty, Lincoln, FBI: Most Wanted e Prodigal Son.

Abbiamo anche una nuova collezione di film TV, At Home in the Mountain, e l’ultimo capitolo di Windstorm. Da ultimo, ma non meno importante, abbiamo nuovi capitoli della collezione di Rosamunde Pilcher.

VA: Non vedi l’ora di vedere la nuova stagione TV degli Stati Uniti?

MC: Certo che lo sono.

VA: Quando pensi che la produzione riprenderà in Europa?

MC: In Italia, la produzione riprenderà tra poche settimane. Spero che presto segua il resto dell’Europa.

redazione milano