Google investe 900 milioni in Italia in 5 anni per il digitale Google investe 900 milioni in Italia in 5 anni per il digitale
Prende il via ‘Italia in Digitale’, il programma di Google per contribuire al processo di digitalizzazione del Paese. 900 milioni in 5 anni è... Google investe 900 milioni in Italia in 5 anni per il digitale

Prende il via ‘Italia in Digitale’, il programma di Google per contribuire al processo di digitalizzazione del Paese. 900 milioni in 5 anni è l’investimento annunciato dall’amministratore dalla multinazionale di Mountain View, pronta ad avviare progetti di formazione, strumenti e partnership per supportare le aziende e le persone in cerca di opportunità lavorative.
Il nuovo progetto nasce dall’esperienza di precedenti iniziative come Crescere in Digitale e Google Digital Training, che negli ultimi cinque anni hanno aiutato 500.000 persone a ottenere le competenze digitali necessarie per rilanciare un’attività o migliorare la propria carriera lavorativa. Google ha intenzione ora di aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l’obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021.
“Google è orgogliosa di essere partner della ripresa economica dell’Italia”, commenta l’amministratore delegato di Google e Alphabet Sundar Pichai. “Per aiutare a trasformare le aziende italiane grandi e piccole, investiremo oltre 900 milioni di dollari in 5 anni, che includono l’apertura delle due Google Cloud Region in partnership con Tim”.

Piero Ricca