Donazioni antivirus, svetta Google Donazioni antivirus, svetta Google
I big player della tecnologia della comunicazione non si sono tirati indietro durante l’emergenza Covid-19, da cui peraltro molti di essi hanno ricavato un... Donazioni antivirus, svetta Google

I big player della tecnologia della comunicazione non si sono tirati indietro durante l’emergenza Covid-19, da cui peraltro molti di essi hanno ricavato un notevole incremento dei fatturati. Fino ad aprile, il contributo finanziario di Big G alla lotta contro il Covid-19 era di 906,8 milioni di dollari, una cifra di gran lunga superiore agli altri giganti dell’High Tech.
Come emerge da un rapporto della società tedesca Statista (Coronavirus: Impact on the tech industry worldwide), il secondo posto in classifica è occupato da Cisco con 224 milioni di dollari. La medaglia di bronzo spetta a Facebook, a quota 122 milioni.
Poi c’è Netflix, che fino ad aprile aveva donato alla lotta contro la pandemia 100 milioni. Molto staccata Amazon, a 31 milioni, mentre Apple non è andata oltre i 15 milioni e Microsoft, ultimo fra i big del web, compare con donazioni per 6,9 milioni di dollari. Chiudono la classifica altre due brand importanti: Dell e Hp, rispettivamente con 4,1 e 1 milione di dollari.

Piero Ricca