Demo session dei mixer Ross il 9 novembre 2016 presso ARET Demo session dei mixer Ross il 9 novembre 2016 presso ARET
La società milanese ARET Engineering, specializzata nell’allestimento di mezzi mobili, divenuta dallo scorso agosto il primo system integrator dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e... Demo session dei mixer Ross il 9 novembre 2016 presso ARET

aretLa società milanese ARET Engineering, specializzata nell’allestimento di mezzi mobili, divenuta dallo scorso agosto il primo system integrator dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) certificato da Ross Video per l’iniziativa openTruck, presenterà il prossimo 9 novembre le ultime novità dell’azienda canadese.

Per l’occasione sarà presente presso la sede della Aret un demo artist di Ross Video che dimostrerà le potenzialità dei mixer video Acuity e Carbonite.  Per la serie Acuity – capace di gestire segnali SD, HD e UHD – è stata lanciata all’ultimo IBC la versione 5.0 che aggiunge nuove caratteristiche funzionali come lo Split ME, i DVE Warps, il Lighting Engine e il supporto per schede di ingresso Multi Processing. In particolare, grazie allo SplitME è possibile raddoppiare il numero di banchi ME: nella configurazione massima con 8 ME si ha a disposizione un mixer con 16 ME in HD oppure 4 ME in UHD. Per quanto riguarda la connettività IP, la collaborazione con Evertz ha portato allo sviluppo di schede di ingresso e uscita che supportano i protocolli Aspen e SMPTE 2022-6, schede che possono coesistere con quelle standard per segnali SDI, permettendo cos’ di realizzare configurazioni ibride.

carbonitesoloQualche novità anche per la serie Carbonite, per la quale è disponibile la versione 12.1: i contributi realizzati con i MiniME, funzionalità che permette di ottenere effetti DVE e chiavi senza ricorrere alle risorse di un banco ME, possono essere visualizzati in anteprima su uno dei multi viewer integrati, fino a cinque per la serie Black Plus, ognuno capace di gestire 16 segnali video per un totale di 80. L’ultimo arrivato di questa serie è il Black Solo, lanciato all’ultimo NAB, un mixer video compatto dotato di nove ingressi, sei SDI/HD-SDI e tre HDMI, con sei frame synchronizer e convertitori di formato assegnabili a qualsiasi ingresso. Per le uscite sono presenti cinque SDI e un HDMI. Il Carbonite Black Solo mette a disposizione un banco ME con quattro keyer e lo stesso Ultrachrome Keyer presente nei mixer di fascia più alta, oltre a due MiniME, ciascuno con altri due keyer, per un totale di otto layer di chiave, un multi viewer configurabile a piacimento e quattro canali di media store per grafica animata o fissa. Oltre alla versione con il classico pannello di controllo integrato, il Carbonite Black Solo è proposto anche in uno chassis da 1 RU controllabile via software.

Inoltre, presso la sede della Aret sarà possibile provare le nuove matrici Ultrix, disponibili in versione da 1 RU con 36 ingressi e altrettante uscite o da 2RU con il doppio di ingressi e uscite. Le matrici Ultrix sono configurabili con licenze software addizionali per la gestione di segnali fino a 12 Gbps su singolo cavo. Anche le funzionalità di multiviewer sono integrabili con un software addizionale e così pure la gestione dell’audio analogico, AES o MADI.

Per confermare la propria presenza, inviare una mail all’indirizzo info@aret-engineering.com oppure telefonare al numero 02-92270873

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=RlGEB1b4uAY&width=680&height=412[/embedyt]

Mauro Baldacci