Entrerà in funzione lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo. Il magazzino è...

Entrerà in funzione lunedì 21 settembre il nuovo centro di distribuzione Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, in provincia di Rovigo. Il magazzino è il quinto centro di distribuzione di Amazon in Italia, dopo le sedi di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti), Vercelli e Torrazza Piemonte (Torino). Con il lancio di questo nuovo centro, la divisione italiana della società fondata da Jeff Bezos punta a creare 900 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.
Il nuovo sito è il terzo centro di distribuzione Amazon in Italia ad essere organizzato con la tecnologia Amazon Robotics, che ha lo scopo di assistere i dipendenti nello svolgimento delle loro mansioni.

«A dieci anni dall’arrivo di Amazon in Italia
– commenta Stefano Perego, Vice Presidente Amazon Operations per l’Europa – siamo veramente entusiasti di iniziare questa avventura nel nuovo centro di distribuzione. Da lunedì potremo contare su un nuovo magazzino all’avanguardia che ci aiuterà a continuare a fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti”.

Piero Ricca