SMPTE 2020 Game On, dal 10 al 12 novembre una pioggia di conferenze tecniche SMPTE 2020 Game On, dal 10 al 12 novembre una pioggia di conferenze tecniche
La Society of Motion Picture and Television Engineers o SMPTE, fondata nel 1916 come Society of Motion Picture Engineers (SMPE), è un’associazione professionale internazionale,... SMPTE 2020 Game On, dal 10 al 12 novembre una pioggia di conferenze tecniche

La Society of Motion Picture and Television Engineers o SMPTE, fondata nel 1916 come Society of Motion Picture Engineers (SMPE), è un’associazione professionale internazionale, con sede negli Stati Uniti d’America, che riunisce tecnici dell’industria televisiva e cinematografica. La SMPTE è riconosciuta come organismo in grado di stabilire standard internazionali: esistono infatti oltre 600 standard, raccomandazioni e linee guida per il cinema, la televisione, l’audio e la fotografia medica.
Ogni anno organizza un grande evento per aggiornare sulle innovazioni tecniche. Quest’anno l’evento è online, per le note ragioni.
Con il titolo SMPTE 2020: “Game On”, è una conferenza tecnica remota interattiva e immersiva programmata per il 10-12 novembre. Includerà la programmazione progettata e presentata dai suoi partner : HPA Women in Post, the Information Display and Entertainment Association (IDEA), 8K Association, Reliable Internet Stream Transport (RIST) Forum, Alliance for IP Media Solutions (AIMS) e Audio Engineering Society (AES), insieme a una serie incentrata sulla metodologia Agile per la gestione dei progetti.
“SMPTE 2020 offre una notevole ampiezza e profondità di contenuti, in particolare con le organizzazioni partner che contribuiscono con il loro tempo e talento per coinvolgere, istruire e persino intrattenere”, ha affermato Chris Witmayer, co-presidente del comitato di programma per SMPTE 2020. “La programmazione dei partner incorporata in la conferenza di quest’anno offre uno sguardo più da vicino alle persone, alle tecnologie e alle tecniche che guidano il nostro settore verso il futuro. Siamo grati ai nostri partner del programma per aver contribuito a rendere la conferenza tecnica di quest’anno un evento così avvincente “.
PER REGISTRARSI E ISCRVERSI CLICCARE QUI

redazione milano