SAM converte il 4k con xFile SAM converte il 4k con xFile
Le versioni software degli apprezzati convertitori della Snell sono ora in grado di gestire segnali video fino al 4K. Il convertitore di framerate e... SAM converte il 4k con xFile

Le versioni software degli apprezzati convertitori della Snell sono ora in grado di gestire segnali video fino al 4K.

framework_xfileIl convertitore di framerate e formato Alchemist XF offre una qualità e una flessibilità operativa superiore a quella del pluripremiato Alchemist Ph.C sotto forma di un conveniente pacchetto software basato sull’architettura xFile utilizzata anche dall’up/down/cross converter Quasar XF. L’architettura xFile può essere usata sia per una singola installazione sia in ambienti multinodo in modo da sfruttare le capacità di calcolo di un data center.

Alchemist XF gestisce la conversione di file video da SD fino a 4K in diversi formati, compresi Apple ProRes 422 e DPX. Oltre che come solo software, Alchemist XF può essere acquistato con l’hardware necessario per il suo funzionamento, sia su singolo server, sia su server di classe enterprise. Le soluzioni ‘chiavi in mano’ garantiscono la conversione in tempo reale.

La semplice conversione di formato è la specialità di Quasar XF capace di gestire contenuti interallacciati e non dal formato SD fino al 4K. Le funzionalità di gamut legalizer e luma clipping garantiscono che l’uscita rientri nei limiti stabiliti dai diversi standard.

L’altra novità software presentata al NAB è Go!, un’applicazione che permette di accedere ai contenuti presenti sui server Enterprise sQ con qualsiasi dispositivo – tablet, laptop o desktop – utilizzando collegamenti su rete cellulare o Wi­Fi. I contenuti possono essere visualizzati anche in fase di acquisizione e catturati sul dispositivo per realizzare un montaggio preliminare. Go! sarà disponibile anche come plug­in per Adobe Premiere  Pro e i montaggi realizzati potranno essere trasferiti direttamente su Enterprise sQ.

redazione milano