Riedel rafforza la sua presenza in Italia Riedel rafforza la sua presenza in Italia
Riedel Communications ha annunciato la nomina di Eugenio Menichella come consulente di sistema per l’Italia. Menichella porta oltre 20 anni di esperienza nella gestione... Riedel rafforza la sua presenza in Italia

Riedel Communications ha annunciato la nomina di Eugenio Menichella come consulente di sistema per l’Italia.

Menichella porta oltre 20 anni di esperienza nella gestione della garanzia tecnica e della qualità nel suo nuovo ruolo, tra cui quasi 13 anni presso EVS Italia SRL. Lavorerà da Milano e riferirà a Giuseppe Angilello, responsabile vendite per l’Italia.

In EVS Italia SRL, Menichella è stata responsabile tecnico per la pre-vendita e la gestione dei progetti e il supporto hardware e software per furgoni e studi OB. In quel ruolo, ha gestito diversi progetti di alto profilo, tra cui nuovi sistemi di importazione e riprogettazione di studi per SKY Italia, nonché progettazione, installazione e supporto di sistemi di server video per RAI Radio Televisione Italiana. Prima di EVS, Menichella ha lavorato per otto anni come responsabile dell’assistenza e della qualità per GruppoTNT SRL, dove ha fornito supporto tecnico per il sistema on-air di Mediaset e gestito l’installazione del primo set virtuale HD in Europa presso il Multimedia Laboratory dell’Università di Palermo. Ha conseguito un master in antropologia culturale presso l’Università La Sapienza di Roma.

Un gruppo di giornalisti e ospiti di Riedel in visita alla Toro Rosso di Faenza. Sopra il titolo Giuseppe Angilello con l’auto Formula 1 . Riedel fornisce i fondamentali intercom per le comunicazioni aziendali…e con i piloti

“Eugenio è un’eccezionale aggiunta al nostro team e vanta una vasta e profonda esperienza nella gestione di progetti tecnologici di alto profilo per alcune delle più grandi organizzazioni mediatiche italiane”, ha affermato Angilello. “La competenza di Eugenio sarà una grande risorsa mentre continuiamo ad espandere le nostre capacità locali e aiutiamo i nostri clienti italiani a realizzare nuovi progetti di riferimento basati sulle nostre pluripremiate reti video, audio, dati e di comunicazione”.

redazione milano