Pixellot all-in-one automatizzazione della produzione-sportiva Pixellot all-in-one automatizzazione della produzione-sportiva
Le soluzioni automatizzate di produzione sportiva di Pixellot nascono per rivoluzionare i tradizionali processi di acquisizione, produzione e distribuzione video, consentendo alle organizzazioni sportive... Pixellot all-in-one automatizzazione della produzione-sportiva

Le soluzioni automatizzate di produzione sportiva di Pixellot nascono per rivoluzionare i tradizionali processi di acquisizione, produzione e distribuzione video, consentendo alle organizzazioni sportive professionistiche e amatoriali di coprire e monetizzare i loro eventi in modo economico.

La tecnologia di Pixellot automatizza il flusso di lavoro di produzione video implementando il sistema multi-camera fisso, “imposta e dimentica”.
Algoritmi avanzati di autoproduzione tengono traccia del flusso di gioco, identificano i momenti salienti e inseriscono annunci pubblicitari, senza intervento umano!

La tecnologia brevettata di Pixellot semplifica il flusso di lavoro di produzione implementando un sistema multi-camera senza operatore in un unico impianto fisso (con angoli aggiuntivi come richiesto), coprendo l’intero campo e offrendo un’immagine panoramica “cucita”.

La cattura panoramica di Pixellot genera contenuti interattivi unici per applicazioni Web, mobili, di coaching e di realtà virtuale e offre a fan, giocatori e allenatori strumenti intuitivi per generare e condividere i propri clip.

Pixellot vanta una vendita di oltre 5mila sistemi venduti a società di produzione, portali sportivi, federazioni sportive, campionati, club, sedi e fornitori di soluzioni di coaching in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Cina, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito, Giappone, Singapore, Messico e altri mercati.

La soluzione di produzione sportiva Pixellot all-in-one consente alle società di produzione di coprire eventi sportivi di livello 2 a una frazione del costo. Fornisce inoltre miglioramenti innovativi alle attuali produzioni di contenuti sportivi premium.

Il sistema di produzione video end-to-end completamente automatizzato consente una riduzione dei costi di produzione fino al 90%, di ridurre significativamente il numero del personale in loco, prevede telecamere ad altissima risoluzione e tecnologia di produzione video proxy remoto.
Può anche essere integrata con una piccola troupe di cameraman e un regista per produrre un intero evento sportivo.
Permette integrazione con suite e registi di produzione remota.

La stazione videocamera permette di selezionare le viste usando il joystick e creare feed e replay con semplicità.
Sono previste varie opzioni di transizione tra cui animazione e dissolvenza.
Ovviamente è possibile aggiungere grafica e pubblicità virtuale al feed di trasmissione finale.
Per l’ambito broadcast Pixellot propone la produzione remota economica Pixellot Prime che lancia la produzione multi-feed a prezzi accessibili, consentendo a campionati e college professionali e semi-professionali di produrre e distribuire trasmissioni di qualità HD con una troupe video limitata e senza un OB van.
Semplificando il flusso di lavoro di produzione, Pixellot Prime implementa una telecamera panoramica senza operatore per catturare l’intero campo a 50-60 FPS nativi.

Dalla sede dell’evento sportivo, il filmato SDI viene automaticamente inserito in qualsiasi suite di produzione in cui la trasmissione finale viene mixata, in tempo reale.
La suite consente una gran varietà di visualizzazioni e flussi, tra cui un feed prodotto automaticamente seguendo il centro dell’azione, flussi da telecamere aggiuntive e stazioni telecamera predefinite per creare primi piani e replay.
Una serie di opzioni di transizione ed elementi grafici consentono ai registi di creare trasmissioni di livello TV per portali Web e app mobili.
I clienti possono scegliere se generare un un feed “clean”, trasmettendo in streaming solo l’azione sportiva oppure un feed di programma completo (“dirty”).

redazione milano