Broadcast Solutions (Germania) consegna il primo OB Van UHD a San Pietroburgo Broadcast Solutions (Germania) consegna il primo OB Van UHD a San Pietroburgo
La consegna di un OB Van con 16 telecamere UHD alla società di trasmissione City TV-Radio di San Pietroburgo JSC segna un ulteriore successo... Broadcast Solutions (Germania) consegna il primo OB Van UHD a San Pietroburgo

La consegna di un OB Van con 16 telecamere UHD alla società di trasmissione City TV-Radio di San Pietroburgo JSC segna un ulteriore successo per Broadcast Solutions (Germania) e porta l’innovativa tecnologia UHD in Russia. L’OB è uno dei primi e più grandi furgoni OB UHD del paese e servirà il canale televisivo della città “St. Petersburg” per produrre grandi eventi culturali o sociali. Per molti degli eventi, l’agenzia City TV-Radio JSC produrrà feed internazionali o copertura federale da trasmettere all’intero paese russo. L’ RadioTv della città di San Pietroburgo lavora con vari fornitori di tecnologia raggiungendo capacità di produzione fino a 5 grandi furgoni OB. Con il nuovo OB van, denominato “Neva”, l’azienda è ancora più flessibile e, naturalmente, può ora produrre in UHD.
In qualità di principale emittente della metropoli multimilionaria di San Pietroburgo, City TV-Radio Agency è responsabile delle produzioni televisive di eventi che si svolgono in città come la celebrazione del Day of the City o Navy Day, concerti, nonché eventi politici e culturali eventi.
Ilya Osichev, CTO presso City TV-Radio Agency JSC, commenta il nuovo OB e il processo di costruzione insieme a Broadcast Solutions: “La nostra azienda e il nostro team hanno molta esperienza in produzioni live grandi e complesse e una profonda conoscenza dei flussi di lavoro e processi all’interno di un OBvan. Fin dall’inizio, avevamo certezze e molte aspettative, credevamo fermamente che solo un’azienda di grande esperienza potesse soddisfare le nostre esigenze per la costruzione di un nuovo OB van. E, naturalmente, l’UHD è ancora un formato piuttosto speciale al momento. “
Il furgone OB si presenta come un rimorchio completo con due estensioni e offre 20 postazioni di lavoro. L’infrastruttura dell’ OB Van e il flusso di lavoro del segnale sono progettati per avere segnali provenienti da ingressi esterni attraverso linee in fibra o Telco da diverse posizioni a San Pietroburgo per unirsi alle telecamere principali. Inoltre, uscite aggiuntive sono progettate per alimentare schermi LED di grandi dimensioni con il programma prodotto da un pannello mixer di seconda visione. City TV-Radio Agency e Broadcast Solutions si affidano alle telecamere LDX86N native UHD di Grass Valley, al router Sirius di Grass Valley e al mixer di visione Kahuna. Oltre alle soluzioni Riedel Artist Intercom e IHSE KVM, l’OB van è dotato di una console audio Calrec Summa e di una matrice audio.
Per Broadcast Solutions, il COO Wladislaw Grabowski, aggiunge: “Siamo entusiasti, ancora una volta, di consegnare un grande OB van in Russia. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato un forte rapporto con la comunità televisiva russa che confida nella nostra esperienza e nelle nostre soluzioni. Customer City TV-Radio Agency JSC è una casa di produzione molto professionale e ci rende ancora più orgogliosi di aver potuto convincerli a utilizzare il nostro nuovo sistema di controllo sviluppato nel loro nuovo veicolo di produzione principale”.
La novità tecnologica principale è l’originale “hi human interface control system”, sviluppato da Broadcast Solutions, che potremmo definire “sistema di controllo ad alta interfaccia umana”. Con questa innovazione Broadcast Solutions segue una strada completamente nuova nello sviluppo e nella progettazione complessiva degli strumenti di controllo per trasmissioni e media. Con concetti di configurazione innovativi e funzionalità drag-drop, l’ hi human interface è la base per semplificare il funzionamento e il controllo di tutta la tecnologia video e audio pertinente all’interno del camion OB, inclusi router, mixer audio e video, multiviewer, Tally e gestione dei segnali.
Hi human interface rende la configurazione e il lavoro in un OB van veloce e facile ed è stata utilizzata anche per sviluppare il mezzo mobile presentato l’anno scorso dalla friulana Videe: l’OBX .

redazione milano