Panasonic presenta la nuova Varicam LT al Microsalon Italia di Roma Panasonic presenta la nuova Varicam LT al Microsalon Italia di Roma
Presentata ufficialmente al settore per la prima volta in Italia, la nuova top di gamma Panasonic integra molte delle funzionalità della VariCam 35 4K... Panasonic presenta la nuova Varicam LT al Microsalon Italia di Roma

Presentata ufficialmente al settore per la prima volta in Italia, la nuova top di gamma Panasonic integra molte delle funzionalità della VariCam 35 4K in un design compatto e leggero.

Panasonic Varicam LTIl prossimo 18 e 19 marzo Panasonic parteciperà al Micro Salon Italia 2016 di Roma, la manifestazione organizzata dall’Associazione italiana autori della fotografia cinematografica, riferimento annuale per i professionisti della produzione cinematografica e televisiva italiana.

L’evento, giunto alla terza edizione, prevede un fitto calendario di interventi tenuti da Direttori della Fotografia e Registi di fama mondiale, tra cui Vittorio Storaro, affiancati dalle presentazioni delle soluzioni più innovative e performanti nell’ambito delle attrezzature professionali per la produzione cine-audiovisiva. Venerdì 18 alle ore 16, nella sala Blu, Luc Bara, Technical Product Manager di Panasonic di Panasonic presenterà, in un intervento dal titolo “The next generation of digital cinema innovation” la nuova Varicam LT in arrivo sul mercato a partire dal mese di aprile.

La nuova top di gamma affianca alla capacità di registrare sia in 4K (4096 x 2160), sia in UHD (3840 x 2160), elevata sensibilità e silenziosità, ampia gamma dinamica e profondità di campo cinematografica.

Assicurando la qualità di immagine tipica dei modelli VariCam, integra un sensore MOS a singolo chip da 35 mm ed una gamma dinamica di ampiezza analoga, che garantisce un rendering accurato dalle aree scure a quelle più chiare. Il sensore presentadue impostazioni ISO native: 800 e 5.000. Due circuiti analogici dedicati incrementano notevolmente la sensibilità, pur mantenendo invariato il livello di rumore operativo. Grazie alla funzionalità “V-Gamut”, la VariCam LT è in grado di offrire una gamma cromatica più ampia rispetto a quella garantita dai camcorder tradizionali. La curva “V-Log” (curva di trasferimento opto/elettronica logaritmica) il dynamic range si estende ad oltre 14 stop. Inoltre la nuova VariCam LT consente di cambiare supporto dimontaggio, da EF (standard) a PL (opzionale), offrendo quindi l’opportunità di aumentare la gamma di lenti utilizzabili.

“Siamo molto felici di cogliere l’occasione del Micro Salon per mostrare a professionisti e stampa specializzata l’eccellenza tecnologica della nuova Varicam LT” racconta Antonella Sciortino, Field Marketing Manager Pro Camera Solution Panasonic Italia. “La nuova telecamera True 4K rappresenta la “next generation” per i professionisti del cinema. Persino nelle scene meno illuminate è in grado di regalare immagini assolutamente perfette ad un bassissimo rumore operativo, il tutto in un design compatto e leggero.”

Freelance, documentaristi e I professionisti più esigenti dal punto di vista tecnologico, avranno modo di sperimentare dal vivo tutte le sue funzionalità, quali ad esempio strumenti di gradazione avanzati, la possibilità di registrare i giornalieri direttamente nella telecamera e le funzionalità di registrazione proxy incorporate, che rappresentano una vera e propria rivoluzione in termini di ottimizzazione”.

Micro Salon Italia si terrà il 18 marzo dalle 10 alle 20 ed il 19 marzo dalle 10 alle 18 presso il Centro Sperimentale di Cinematografia, in via Tuscolana 1520 a Roma. Gli specialisti della divisione Pro Camera Solution di Panasonic saranno a disposizione dei visitatori per mostrare in azione il nuovo camcorder, destinato a replicare il successo di mercato della premiata Panasonic AG-DVX200.

Caratteristiche esclusive della nuova Panasonic Varicam LT

  • Compattezza, leggerezza ed eccellente qualità cinematografica
  • Super-sensore MOS a chip singolo da 35 mm, vincitore del premio “The Hollywood Post AllianceEngineeringExcellence Award 2015”
  • Risoluzioni 4K (4096 x 2160) e UHD (3840 x 2160)
  • Elevata sensibilità, basso rumore, ampia gamma dinamica e campo di visione cinematografico
  • Ampia latitudine, oltre 14 stop grazie a V-Log
  • Doppia impostazione ISO nativa, 800/5000
  • Gamma cromatica estesa grazie alla funzione V-Gamut
  • Registrazione 4K/UHD/2K/HD con codec multipli
  • Innovativa modalità V-Look
  • Slow Motion 2K/HD a 240 p
  • Registrazione a infrarossi (IR)
  • Interfaccia HD SDI standard per EVF
  • Pannello di controllo rimovibile con monitor

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=-dPQ00Qf6Zg[/embedyt]

 

Per ulteriori informazioni sulla gamma Broadcast e ProAV di Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav

redazione milano