Panasonic: la tecnologia nell'XR Studio di Creative Technology a Londra Panasonic: la tecnologia nell'XR Studio di Creative Technology a Londra
Panasonic presenta un’interessante serie di presentazioni dal titolo Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) per dimostrare le capacità rivoluzionarie della tecnologia negli studi virtuali e... Panasonic: la tecnologia nell'XR Studio di Creative Technology a Londra

Panasonic presenta un’interessante serie di presentazioni dal titolo Live Integrated Video Experience (L.I.V.E.) per dimostrare le capacità rivoluzionarie della tecnologia negli studi virtuali e per affrontare le sfide della produzione dal vivo in un settore in rapida evoluzione.

La piattaforma di produzione Kairos di Panasonic


La serie è stata creata per gli addetti ai lavori del settore che desiderano sfruttare le più recenti tecnologie e tecniche di trasmissione e produzione e progettare il proprio studio virtuale. Le sfide affrontate nella serie di cinque episodi includono la gestione del passaggio alla produzione remota e le modifiche necessarie al flusso di lavoro, il miglioramento del valore di produzione dei contenuti in streaming live e l’adozione di tecnologie VR e AR.

Il primo episodio dedicato alle tecnologie del futuro: Extended Reality

Extended Reality (XR) è un termine che definisce  tutte le tecnologie di produzione ‘immersive’ – quelle già utilizzate ora – Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), e Realtà Mista (MR) più tutte le variazioni che verranno via via sviluppate in futuro.
Dean Offord e Ollie Newland illustrano alcune delle ultime innovazioni di Panasonic che possono essere utilizzate in un ambiente di studio XR, inclusi i nuovi sistemi di telecamere live AK-HC3900 e AK-UC3300, la telecamera PTZ 4K AW-UE100, con la piattaforma Kairos al centro della produzione.
L’episodio è prodotto presso l’XR Studio di Creative Technology a Londra, dove Sid Lobb, spiega in dettaglio come Kairos può migliorare il lavoro nella produzione dal vivo, Tom Burford per fornire una panoramica sulla tecnologia che si trova dietro il loro studio XR e Sam Hatcher sul lavoro con Kairos da una prospettiva operativa. A completare l’episodio c’è Mike Grieve di Mo-Sys per descrivere in dettaglio la loro rivoluzionaria tecnologia StarTracker.

redazione milano