OSRAM e CLAY PAKY acquisiscono le attività di ADB entertainment lighting OSRAM e CLAY PAKY acquisiscono le attività di ADB entertainment lighting
OSRAM sta consolidando la sua posizione di leader di mercato nel settore dell’intrattenimento e ha acquisito alcuni asset della società ADB TTV SAS, della quale proseguirà le attività... OSRAM e CLAY PAKY acquisiscono le attività di ADB entertainment lighting

DSC_0028_DET
OSRAM
 sta consolidando la sua posizione di leader di mercato nel settore dell’intrattenimento e ha acquisito alcuni asset della società ADB TTV SAS, della quale proseguirà le attività produttive e commerciali. Il business acquisito è entrato a far parte integrante di Clay Paky, l’azienda di illuminazione per lo spettacolo controllata da OSRAM.

DSC_0051_DETADB è una società francese con una fabbrica a Saint Quentin, specializzata in illuminazione per teatri e studi televisivi. La transazione è stata completata il 3 agosto 2016. “Con l’acquisizione delle attività di ADB TTV SAS e l’alta reputazione di cui gode il marchio ADB, consolideremo la nostra posizione sul mercato dell’entertainment lighting, noto per i suoi contenuti d’innovazione”, ha dichiarato Hans-Joachim Schwabe, CEO della Specialty Lighting unit di OSRAM.

DSC_0074_DETFondata originariamente in Belgio nel 1920, ADB TTV SAS ha ricoperto per decenni una posizione di leadership come fornitore di soluzioni di illuminazione al top per gli studi teatrali e televisivi. Il portafoglio di prodotti della società comprende proiettori per illuminazione, dimmer e centraline di controllo per le luci. I prodotti dell’azienda sono venduti in tutto il mondo attraverso una rete di qualificati distributori indipendenti. Fra le referenze più importanti meritano di essere ricordati teatri prestigiosi come il National Grand Theatre di Pechino, la Opera Garnier di Parigi e il Teatro alla Scala di Milano.

“ADB porta in dote una ricca esperienza nell’illuminazione per i palcoscenici e gli studi televisivi e una gamma completa di prodotti che sono totalmente complementari ai nostri. Unendo le forze, saremo in grado di fondere al meglio la specializzazione applicativa di ADB con alla nostra vocazione per l’innovazione e know-how tecnologico. Vogliamo progettare insieme la prossima generazione di prodotti che guideranno l’evoluzione di un settore così esigente come quello teatrale”, spiega Pio Nahum, CEO di Clay Paky.

redazione milano