Matrox stipa 12 canali SDI in una sola scheda Matrox stipa 12 canali SDI in una sola scheda
Studiate per la gestione del video digitale fino al formato 4K non compresso, le nuove schede X.mio3 FH e DSX LE4 FH mettono a... Matrox stipa 12 canali SDI in una sola scheda

Studiate per la gestione del video digitale fino al formato 4K non compresso, le nuove schede X.mio3 FH e DSX LE4 FH mettono a disposizione degli sviluppatori una piattaforma hardware per la realizzazione di sistemi channel-in-a-box, video server, titolatrici, encoder, transcoder, multiviewer e mixer. Ciascuna porta SDI può gestire segnali fino a 3 Gbps ed è configurabile come uscita o ingresso, nel secondo caso con frame syncronizer per ciascun ingresso. La scheda Matrox X.mio3 FH è inoltre dotata di hardware aggiuntivo capace di accelerare operazioni come il deinterlacciamento, il ridimensionamento e il compositing dei segnali.


Gli strumenti software di sviluppo per Windows o Linux includono la scrittura/lettura dei file, la gestione della memoria, la sincronizzazione degli stream e una vasta selezione di codec ed effetti pronti per essere utilizzati nelle proprie applicazioni.

Un tool di prototipazione permette di simulare e provare in pochi minuti le applicazioni servendosi di una rappresentazione grafica di tutti i singoli componenti hardware, senza che sia necessario scrivere una singola riga di codice.

La conformità con le specifiche SMPTE ST 425-5 per le interfacce SDI quadlink a 3 Gbps assicura la connettività senza problemi con altre apparecchiature utilizzate per la gestione del video in formato 4K.

redazione milano