La tecnologia dei monitor professionali Organic EL Master si aggiudica l’Oscar La tecnologia dei monitor professionali Organic EL Master si aggiudica l’Oscar
Quattro dipendenti Sony, impegnati nello sviluppo dei monitor Organic EL Master, hanno ricevuto l’Oscar al merito tecnico-scientifico dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences... La tecnologia dei monitor professionali Organic EL Master si aggiudica l’Oscar

Quattro dipendenti Sony, impegnati nello sviluppo dei monitor Organic EL Master, hanno ricevuto l’Oscar al merito tecnico-scientifico dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (Academy of Motion Picture Arts and Sciences: AMPAS). La cerimonia di premiazione si terrà a Beverly Hills (California), il 7 febbraio 2015
Il monitor Organic EL è stato presentato nel mese di maggio 2011 e offre esclusive tecnologie che assicurano, tra l’altro, una riproduzione fedele del nero, l’elevato rapporto di contrasto di 1:1.000.000 che riduce notevolmente la persistenza dell’immagine e le vibrazioni, un tempo di risposta eccellente e una riproduzione dei colori davvero precisa.

Lo speciale processore brevettato offre prestazioni migliorate per il pannello Organic EL ed è in linea con le specifiche dei monitor Master, garantendo uniformità alle immagini (omogeneità nella riproduzione dei colori su tutto lo schermo) ed evitando l’effetto di “invecchiamento”, per offrire un’affidabilità di lungo periodo per il monitor.

Il pannello del monitor master trae vantaggio dall’esclusiva tecnologia “Super Top Emission” Full HD (1920 × 1080) di Sony: la luce viene emessa dalla superficie superiore del pannello Organic EL per visualizzare un’immagine dall’elevato grado di luminanza. Migliora anche la fedeltà nella riproduzione dei colori, con una struttura a micro cavità e un filtro colore che garantiscono un contrasto più elevato.

Come evidenziato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences alla consegna del premio: “Questi monitor precisi e dalla gamma ampia permettono di prendere decisioni creative sul set senza timori, nella certezza di poter produrre con precisione le immagini desiderate in post-produzione.”

redazione milano