IFA Consumer Show annullato nella “forma tradizionale”, IBC Amsterdam a rischio IFA Consumer Show annullato nella “forma tradizionale”, IBC Amsterdam a rischio
In Germania il Coronavirus ha generato la decisione governativa di cancellare fin d’ora tutti gli eventi che comportino la presenza di più di 5.000... IFA Consumer Show annullato nella “forma tradizionale”, IBC Amsterdam a rischio

In Germania il Coronavirus ha generato la decisione governativa di cancellare fin d’ora tutti gli eventi che comportino la presenza di più di 5.000 persone fino al 24 ottobre.

La famosa IFA di Berlino, la più importante fiera dell’elettronica di consumo europea di conseguenza è stata annullata nella sua forma tradizionale. Non si svolgerà più dal 4 al 9 settembre ma sopravviverà  solo online e nelle formule ‘a distanza’ che verranno messe a punto nelle prossime settimane.

A questo punto cresce l’incertezza anche per l’IBC Show di Amsterdam che dovrebbe svolgersi dall’11 al 15 settembre ad Amsterdam e che rappresenta invece il maggiore evento europeo per il broadcast e la comunicazione audiovisuale in generale.

Per ora gli organizzatori inglesi della mostra di Amsterdam per bocca del CEO Michael Crimp confermano l’evento, ma continuano a monitorare la situazione, pronti a ricorrere a ‘soluzioni alternative’, nel caso le decisioni dei governi sulla mobilità delle persone li costringano a non potere ‘occupare’ gli spazi della fiera con una manifestazione che solitamente ospita almeno 50.000 visitatori.

Anche nel caso che il governo olandese non avesse obiezioni allo svolgimento della mostra, le eventuali defezioni di aziende e visitatori da altri paesi ne renderebbero allo stesso modo difficile lo svolgimento dal punto di vista della convenienza economica di un progetto ‘dimezzato’.

 

redazione milano