Embracing the New at IBC2016 Embracing the New at IBC2016
IBC ha sempre abbracciato il cambiamento, riflettendo l’innovazione e che permette di navigare verso il futuro del settore. Quest’anno ad Amsterdam dall’8 al 13 settembre c’è più... Embracing the New at IBC2016

live_ip_280x300IBC ha sempre abbracciato il cambiamento, riflettendo l’innovazione e che permette di navigare verso il futuro del settore. Quest’anno ad Amsterdam dall’8 al 13 settembre c’è più da vedere e provare che mai, con due nuovi flussi alla Conferenza IBC – Platform Futures and Audiences and Advertising – che evidenzia l’evoluzione del settore fornendo ai partecipanti le ultime novità elavorate in questi cruciali aree.

Il flusso Platform Futures esamina le piattaforme, l’aggregazione e la distribuzione di contenuti, e si ascolterà dai protagonisti chiave nel settore, come essi pensano di adattare le strategie dei pionieri in un mondo connesso 24/7. Nel frattempo, la serie di conferenze dal tema Audiences and Advertising esplora come emittenti e piattaforme televisive possono raggiungere, coinvolgere e monetizzare i loro spettatori in un ambiente sempre più frammentato e digital-driven.

Nel loro insieme i cari temi della conferenza aiuteranno a promuovere il ruolo di IBC nel tracciare il panorama emergente di un settore in fase di transizione e di fornire ai propri partecipanti con la visione strategica di cui hanno bisogno per prendere decisioni informate circa il futuro della loro attività.

launch_pad_ish_280x30Due Nuove Aree

L’IP Interoperability Zone IBC presenterà il lavoro della Task Force congiunta sul multimediale di rete con oltre 30 aziende che mettono in pratica l’interoperabilità tecnica over IP e in particolare il progetto LiveIP innovativo presentato da VRT e EBU.

Il Future Reality Theatre sarà caratterizzato da un programma free di presentazioni, tavole rotonde e dimostrazioni dal vivo che esplorano la complessità e le sfide della creazione in Realtà Virtuale e i contenuti a 360 gradi per una nuova generazione di spettatori e dispositivi.

Il nuovo padiglione 9  quest’anno presenta alcune delle ultime aziende provenienti da più di 1.600 espositori in fiera. L’IBC Launchpad è riservata esclusivamente agli espositori presenti per la prima volta ed è il luogo ideale per esplorare le nuove tecnologie di nuove imprese e start-up che non sono mai stati in fiera prima.

nasa_280x300IBC2016 è… fuori da questo mondo

Fin dall’inizio, la NASA ha fatto sì che ogni momento del programma di esplorazione spaziale sia stato catturato. IBC riconoscerà l’impegno della NASA alla cronaca dell’esplorazione dello spazio con un premio speciale consegnato durante la cerimonia degli IBC Awards e attraverso una sessione della conferenza dedicata ‘Live From Space: NASA e l’imaging’ illustrando la sfida rappresentata dal lavorare nello spazio, con particolare attenzione al lavoro affrontato per la missione su Marte.

redazione milano