Claypaky al Prolight+Sound 2017 Claypaky al Prolight+Sound 2017
Lo stand di Claypaky a Prolight+Sound è stato il vero centro d’attrazione della fiera; la grande sala con una proiezione cinematografica su 270 gradi... Claypaky al Prolight+Sound 2017

Lo stand di Claypaky a Prolight+Sound è stato il vero centro d’attrazione della fiera; la grande sala con una proiezione cinematografica su 270 gradi è stata il teatro della “CLAYPAKY IMMERSIVE EXPERIENCE”, uno show multimediale che univa luci, suoni, video, scenografie ed effetti atmosferici. Il tutto concepito ovviamente per presentare in modo artistico e non solo tecnico le grandi novità portate da Claypaky a questo importante evento internazionale.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=w-T9sunTTpk&width=800&height=450&autoplay=0&centervid=1[/embedyt]

 

Commenta Pio Nahum, CEO Claypaky: “I nuovi proiettori che abbiamo presentato quest’anno non si distinguono per effetti speciali e spettacolari ma per parametri sofisticati quali la qualità della luce, la capacità di rendere i colori nella loro purezza, il controllo totale della temperatura colore, la precisione delle loro funzioni. Per questo abbiamo allestito una presentazione in una sala completamente chiusa, con uno show che coniuga creatività e tecnologia. È stato un progetto molto impegnativo ma il successo a Francoforte ci ha ripagato. L’afflusso dei visitatori che hanno voluto vivere questa esperienza immersiva è stato incredibile; il pubblico faceva la fila fuori dal nostro stand e siamo stati costretti a raddoppiare il numero delle dimostrazioni ! Ora tutti conoscono il nuovo Axcor e la nostra nuova tecnologia HCR”.

Questa fiera ha dimostrato ancora una volta la sinergia esistente fra Claypaky e Osram, come sottolinea Nahum: “La nostra casa madre sta volgendo un sempre crescente attenzione verso il settore dell’Entertainment: sostiene con costanza ed entusiasmo le nostre iniziative e mette a disposizione le sue migliori tecnologie”. Nel pomeriggio di martedì, primo giorno di fiera, si è tenuta anche la conferenza stampa congiunta Osram-Claypaky-ADB, davanti a 40 giornalisti e media di settore. I relatori erano i tre rispettivi CEO aziendali Hans-Joachim Schwabe, Pio Nahum e Simone Capeleto, che hanno illustrato le politiche aziendali e le novità di prodotto.

NUOVI PRODOTTI CLAYPAKY

AXCOR PROFILE 900: Il potente sagomatore LED a testa mobile di Claypaky Con Axcor Profile 900, Claypaky inaugura un nuovo corso nella propria ricerca progettuale: è infatti il primo proiettore Spot dell’azienda italiana che utilizza una sorgente a LED, anziché la tradizionale lampada a scarica. Si tratta di un engine a LED bianchi di altissima resa luminosa, concepito e sviluppato interamente dal R&D Claypaky. Il proiettore è capace di erogare 900Watt, molto più di qualsiasi altro prodotto presente sul mercato, con un total lumen output di 24000 lumen.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=S0givQrVaDQ&width=800&height=450&autoplay=0&centervid=1[/embedyt]

 

K-EYE HCR: Fai brillare i tuoi colori con il bianco perfetto L’alta qualità della luce, la purezza dei colori, la variabilità delle tonalità e della temperatura colore, l’uniformità della proiezione, la silenziosità di funzionamento sono da sempre caratteristiche che contraddistinguono i washlight per le applicazioni più professionali. Con i proiettori della gamma K-EYE HCR, Claypaky propone degli strumenti studiati specificamente per queste applicazioni. Quello che li caratterizza maggiormente è l’impiego di una sorgente LED a 6 chip: il classico RGB con in aggiunta Amber+Cyan+Lime, gestiti da un algoritmo software Osram. Questa sorgente LED consente la produzione di luce ad altissima qualità, con un CRI che si attesta su valori mai raggiunti prima da nessun altro proiettore washlight classico.

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=72icQY2D0MM&width=800&height=450&autoplay=0&centervid=1[/embedyt]

 

SCENIUS UNICO: Tutto in uno: il proiettore multifunzione, senza alcun compromesso Scenius Unico è l’ultimo nato della famiglia Scenius: una delle sue caratteristiche contraddistintive è quindi l’elevata qualità della luce, generata da una lampada Osram da 1400W, 6500K e alto CRI. Scenius Unico è un magnifico spot light per la proiezione di effetti, con sei gobo rotanti, un prisma rotante, una spettacolare ruota animazione, ed è equipaggiato con il più preciso e sofisticato framing system presente sul mercato. Scenius Unico è anche un eccellente wash light, grazie a un sistema di lenti diffusori, che possono essere inserite gradualmente. La caratteristica più innovativa è comunque che Scenius Unico può generare un potente fascio di luce superconcentrata, con un angolo minimo di soli 5 gradi

[embedyt] http://www.youtube.com/watch?v=NAoEqFF7UcE&width=800&height=450&autoplay=0&centervid=1[/embedyt]

redazione milano