Assalto alle torri Assalto alle torri
Secondo quanto previsto in una norma del pacchetto Sblocca Italia che sarà discusso e esaminato il prossimo 29 agosto dal Consiglio dei Ministri il... Assalto alle torri

Secondo quanto previsto in una norma del pacchetto Sblocca Italia che sarà discusso e esaminato il prossimo 29 agosto dal Consiglio dei Ministri il 49 % di Raiway, la società che gestisce tutte le torri di trasmissiome della RAI, dovrà essere venduto.
Come anticipato dal quotidiano di Roma Il Messaggero, RaiWay potrebbe essere rilevata da Ei Towers, ovvero la società di gestione dei trasmettitori Mediaset, che potrebbe dunque appropriarsi di quasi la metà del capitale (la norma del pacchetto Sblocca Italia prevede che il 51% di RaiWay debba rimanere in mani pubbliche mentre il restante 49% del capitale potrà essere ceduto a terzi). Si tratta di ore decisive in questo senso: il 29 agosto è dietro l’angolo. Oltre a Mediaset, tra gli altri potenziali soggetti interessati a mettere le mani su Raiway ci sono anche gli operatori di telefonia e gli spagnoli di Abertis, molto attivi nel business delle torri di trasmissione.

redazione milano