Anche Hitachi punta sul 4K Anche Hitachi punta sul 4K
Attacco per le ottiche standard B4 per la SK-UHD4000, la prima telecamera Hitachi capace di registrare il video in formato 4K UltraHD. La scelta... Anche Hitachi punta sul 4K

Attacco per le ottiche standard B4 per la SK-UHD4000, la prima telecamera Hitachi capace di registrare il video in formato 4K UltraHD.
La scelta di dotare la telecamera dello stesso attacco standard dei modelli con sensori da 2/3 di pollice permette di accedere a un vasto parco di ottiche, conservando le caratteristiche di maneggevolezza e operatività delle telecamere HD oggi in uso, in particolare per quel che riguarda la profondità di campo. La SK-UHD4000 è dotata di tre sensori MOS da 2/3 di pollice di nuova concezione che, a detta di Hitachi, offrono un alto livello di sensibilità e risoluzione, grazie anche all’elevata precisione dell’attacco delle ottiche.

La telecamera può lavorare contemporaneamente in HD e 4K e il consumo di energia è contenuto in 38 W, simile quello di una telecamera HD. La SK-UHD4000 sarà presentata all’IBC e la disponibilità è prevista per il marzo del 2015.

redazione milano