La Fase 2 riaccende la radio La Fase 2 riaccende la radio
Con il recupero della mobilità automobilistica gli ascolti radiofonici riprendono quota fino a raggiungere, nelle ultime settimane, un +20% rispetto al periodo di lockdown,... La Fase 2 riaccende la radio

Con il recupero della mobilità automobilistica gli ascolti radiofonici riprendono quota fino a raggiungere, nelle ultime settimane, un +20% rispetto al periodo di lockdown, con punte che si riavvicinano ai livelli normali. È quanto emerge da una recente indagine dell’ascolto della radio, realizzata da Gfk per Ter.

Nel presentare i risultati, l’avv. Marco Rossignoli, presidente del Cda di Ter, ha ricordato che, con la fine del lockdown, riprendono le rilevazioni di Radio TER 2020. Quelle del terzo trimestre dell’Indagine Principale avranno inizio il 16 giugno 2020.

I dati relativi alle performance delle singole stazioni nel primo trimestre 2020 sono stati consegnati in modo riservato agli editori. I dati complessivi dell’ascolto radio del primo trimestre sono di 34.061.000 ascoltatori nel giorno medio e 43.593.000 ascoltatori nei sette giorni, con una flessione del 2 per cento rispetto allo scorso anno.

Piero Ricca