Dazn parte dalla boxe per espandersi in 200 paesi Dazn parte dalla boxe per espandersi in 200 paesi
Nel corso del 2020 Dazn intende potenziare la sua presenza, espandendosi in oltre 200 paesi. La prima novità nell’espansione globale della piattaforma streaming dedicata... Dazn parte dalla boxe per espandersi in 200 paesi

Nel corso del 2020 Dazn intende potenziare la sua presenza, espandendosi in oltre 200 paesi. La prima novità nell’espansione globale della piattaforma streaming dedicata allo sport è un servizio in lingua inglese incentrato sulla boxe.

A inizio primavera, l’accesso a una serie di eventi di boxe via Dazn “sarà possibile in buona parte del mondo”, ha spiegato John Skipper, group executive chairman Dazn. Il primo evento a livello globale sarà il combattimento di Canelo Alvarez, superstar messicana del pugilato, durante il weekend del ‘Cinco de Mayo’, in programma sabato 2 maggio.

Dazn sta investendo già dagli ultimi due anni sul pugilato, detenendo i diritti internazionali di molte delle principali società promotrici a livello globale, tra le quali Golden Boy Promotion, Matchroom Boxing USA e GGG Promotions.

“Fin dal 2016, anno del nostro lancio, abbiamo notato un grande interesse per i nostri eventi, sia da parte dei fan che di potenziali partner. Tale interesse ha reso evidente l’opportunità di capitalizzare sul nostro portfolio di diritti della boxe per espanderci”, ha dichiarato Joseph Markowski evp Dazn, che sarà responsabile operativo dello sviluppo del servizio di streaming globale.

redazione milano