Sony si aggiudica la gara d’appalto di Telemadrid per l’installazione di Sonaps Sony si aggiudica la gara d’appalto di Telemadrid per l’installazione di Sonaps
Telemadrid, canale televisivo regionale di Madrid, installerà Sonaps, il nuovo sistema di produzione di rete di Sony. Sonaps è un ambiente end-to-end che integra... Sony si aggiudica la gara d’appalto di Telemadrid per l’installazione di Sonaps

Telemadrid, canale televisivo regionale di Madrid, installerà Sonaps, il nuovo sistema di produzione di rete di Sony. Sonaps è un ambiente end-to-end che integra pianificazione, acquisizione, editing, playout, distribuzione e archiviazione dei contenuti audiovisivi in un workflow basato su file compatibile con tutte le piattaforme.
Telemadrid è stato il primo broadcaster regionale ad adottare un ambiente di rete. Dopo 15 anni di utilizzo del sistema NewsBase di Sony, la stazione ha indetto una gara d’appalto per il servizio, in seguito alla quale ha selezionato il sistema Sonaps come soluzione sostitutiva. La configurazione Sonaps è stata progettata in risposta alle esigenze specifiche di Telemadrid, proponendo workflow e integrazione con i sistemi legacy su base personalizzata.

Sonaps rappresenta la risposta perfetta alle esigenze di workflow specifiche di Telemadrid e si integra perfettamente con gli altri sistemi, come i generatori di caratteri ORAD e il sistema di archiviazione INVENIO. Le modalità innovative di utilizzo dei metadati e la gestione agile dei contenuti creativi, insieme all’interfaccia aperta, fanno di Sonaps l’ambiente ideale per Telemadrid.

Sonaps offre ai broadcaster i vantaggi dell’implementazione della tecnologia digitale, con cui possono migliorare drasticamente velocità, qualità e creatività dei contenuti audiovisivi, riducendo al contempo i costi operativi. Inoltre, l’intero sistema è progettato con software a standard aperto e utilizza hardware standardizzato, per assicurare compatibilità con i sistemi legacy e offrire massima scalabilità. Pertanto, la soluzione si configura come punto di partenza redditizio ed evita i rischi associati con i progetti infrastrutturali tradizionali.

Sony installerà Sonaps per Telemadrid nel corso dei prossimi mesi.

redazione milano