Sony partecipa all’AIC Microsalon  a Roma il 14 e 15 marzo Sony partecipa all’AIC Microsalon  a Roma il 14 e 15 marzo
Sony sarà presente all’AIC Microsalon, vetrina di nuove tecnologie per il mondo del cine audiovisivo, che si terrà a Roma al Salone delle Fontane... Sony partecipa all’AIC Microsalon  a Roma il 14 e 15 marzo

Sony sarà presente all’AIC Microsalon, vetrina di nuove tecnologie per il mondo del cine audiovisivo, che si terrà a Roma al Salone delle Fontane (EUR) il 14 e 15 marzo. La manifestazione sarà un’importante occasione per entrare nel mondo della tecnologia 4K di Sony e ammirare la line up delle telecamere CineAlta Super 35mm della Serie F, che garantiscono la produzione di immagini spettacolari, con una risoluzione quattro volte superiore al Full HD. Un numero sempre crescente di produzioni cinematografiche di Hollywood e case indipendenti si affida alla tecnologia CineAlta di Sony, tra i titoli più recenti e in prossima uscita: “La ragazza del dipinto (Belle)”, “Ritorno al Marigold Hotel“, “Ex Machina“, “Il regno d’inverno“, “Venere in pelliccia” e “Lucy“.

Sarà un’occasione unica per vedere da vicino la nuova telecamera PXW-FS7, presentata lo scorso anno, che ha già ottenuto un notevole successo. Questa telecamera riunisce la tecnologia 4K con il sistema di obiettivi a innesto E di Sony e il supporto multi-codec, in una struttura leggera e robusta. Il design ergonomico unito alla sensibilità e risoluzione dell’immagine particolarmente elevata fanno di questa telecamera lo strumento ideale per le riprese con un solo operatore e in ambienti frenetici.

660f3eacc661326c2387facf05922875 Per la prima volta in Italia, Sony mostrerà il monitor di riferimento OLED 4K BVM-X300 TRIMASTER ELTM da 30”, il modello di punta della line-up di monitor professionali di Sony, ideale per le applicazioni più critiche, come il color grading nel workflow di produzione 4K.

Sony presenterà anche il nuovo memory player 4K SxS, il PMW-PZ1, di recentissima introduzione, una soluzione di riproduzione a costi contenuti e di alta qualità per riprese in 4K e applicazioni di post-produzione. Il PMW-PZ1 è dotato di funzionalità di riproduzione multiformato per video 4K (da 24p a 60p) e HD che supportano un’enorme varietà di formati, fra cui XAVC Intra & Long, MPEG HD422 e MPEG HD, che coprono un utilizzo di tipo professionale e consumer.

Domenica 15 marzo, alle ore 14:30 si terrà l’incontro “Sony CineAlta, 4K tra evoluzione tecnologica ed esigenze della produzione cinematografica e televisiva”, un’occasione per discutere dello stato dell’arte della tecnologia, dei prodotti, delle produzioni in Europa e nel mondo, nell’ambiente della cinematografia, con il contributo di Claus Pfeifer, Strategic Marketing Manager Sony Professional, Valter Corda, Product Specialist Sony Professional e la partecipazione di Stefano Rebechi, Amministratore Delegato di DBW Communication.

Per ulteriori informazioni: www.pro.sony.eu

redazione milano