SIEC, i Sistemi Integrati a convegno a Milano il 18-19 novembre 2015 SIEC, i Sistemi Integrati a convegno a Milano il 18-19 novembre 2015
La manifestazione SIEC2015, dedicata al mercato dell’Audio, Video e Controlli, giunge alla sua IV edizione e rinnova la sua proposta. Tante nuove occasioni di incontro, formazione,... SIEC, i Sistemi Integrati a convegno a Milano il 18-19 novembre 2015

La manifestazione SIEC2015, dedicata al mercato dell’Audio, Video e Controlli, giunge alla sua IV edizione e rinnova la sua proposta. Tante nuove occasioni di incontro, formazione, conoscenza, per rinnovare il dialogo tra i mondi della tecnologia e dell’architettura, dell’IT e dell’ingegneria, dell’integrazione dei sistemi e degli utenti finali.

STS EngSIEC è l’associazione di settore che riunisce professionisti e aziende del mercato AVC – Audio, Video e Controlli. Il 18 e 19 novembre prossimo avrà luogo, presso lo Studio 90 di Milano in via Mecenate, SIEC2015, la manifestazione espositiva e formativa che l’associazione organizza dal 2013, l’unica in Italia per il mercato AVC, e che nel 2014 ha totalizzato oltre 1.000 visitatori. Un’edizione che presenterà molte novità, dalla tipologia e taglio di seminari e convegni proposti, all’impostazione stessa della parte espositiva, maggiormente basata sulla dimostrazione di soluzioni.

Dietro a questa scelta, la volontà dell’associazione di aprirsi ulteriormente al dialogo con i professionisti che in varie maniere sono coinvolti da questo mercato, pur non avendo un ruolo strettamente tecnico – architetti, ingegneri, IT manager, facility manager, end user professionali ecc. – e di rendere evidente il legame tra questo settore e i mercati verticali nei quali troviamo sempre più applicazioni dei sistemi integrati: dalla salute al museale, dall’energy management alla nautica, dalla sicurezza al mondo corporate. Un evento che non perderà il suo DNA di occasione formativa e di scambio per aziende e professionisti dell’integrazione di sistemi, ma nel quale sarà possibile anche imparare e toccare con mano come le tecnologie AVC siano ormai inserite in tutti gli aspetti della nostra vita e in tutti gli ambienti nei quali viviamo, lavoriamo,studiamo, rendendoli più gradevoli, sicuri, confortevoli, ecosostenibili.

SIEC2015 si rivolge quindi ai suoi interlocutori storici: system integrator, progettisti e consulenti, installatori, esperti di sicurezza, sound engineer e lighting designer, ma quest’anno si apre agli interessi anche degli end user professionali, architetti e ingegneri, IT manager, facility manager, direttori di catene alberghiere e di real estate ecc. Ovviamente SIEC2015 sarà anche, come sempre, una occasione per meglio conoscere prodotti e soluzioni delle aziende espositrici, ma anche una imperdibile opportunità di incontro e scambio tra professionisti, e tra questi ultimi e le aziende, per confrontarsi, scambiare visioni, crescere insieme e progettare nuovi business e un nuovo futuro per tutto il settore.

 

redazione milano