Si arricchisce l’offerta di Datavideo Si arricchisce l’offerta di Datavideo
I mixer video SE-700 e SE-1200MU, il recorder HDR-10, la telecamera robotizzata PTC-150, lo streaming encoder NVS-25 completano la vasta gamma di prodotti Datavideo.... Si arricchisce l’offerta di Datavideo

I mixer video SE-700 e SE-1200MU, il recorder HDR-10, la telecamera robotizzata PTC-150, lo streaming encoder NVS-25 completano la vasta gamma di prodotti Datavideo.

data2Con la possibilità di collegare quattro sorgenti video HD, due SDI e altrettante HDMI, il mixer SE-700 può rappresentare la soluzione ideale per una piccola regia mobile. Le uscite configurabili sono tre, due SDI e una HDMI, e il mixer include un doppio chroma keyer, lumakeyer, downstream keyer, PIP, still/clip store e tally, il tutto per circa 2.000 euro, compreso il pannello di controllo.

Sei sono invece gli ingressi del mixer video SE-1200MU, quattro SDI e due HDMI, che è dotato di funzionalità simili al precedente, ma privo di pannello: il suo funzionamento può essere controllato da un laptop/PC Windows o da un tablet con sistema operativo Android o iOS.

Dedicato alla registrazione di eventi sportivi, il recorder monocanale HDR-10 utilizza cartucce SSD removibili per la registrazione del video che può essere immediatamente riprodotto.data4
La possibilità di utilizzare diversi obiettivi è la caratteristica principale della telecamera robotizzata PTC-150 che include anche la spia tally. La PTC-150 può essere controllata con il pannello RMC-180 al quale si collega con un normale cavo Ethernet: allo stesso pannello è possibile collegare fino a quattro telecamere si possono memorizzare fino a 50 posizioni predefinite.

Infine, l’encoder NVS-25 incorpora le funzionalità di registrazione del video in formato H.264 da praticamente qualsiasi sorgente HD o SD, grazie alla presenza di ingressi per segnali SDI, HDMI e composito. Collegando un hard disk esterno alla porta USB è possibile registrare il video in qualità elevata mentre lo si distribuisce in streaming utilizzando i protocolli standard di Internet. Il funzionamento dell’NVS-25 può essere controllato tramite un qualsiasi browser.

data1Datavideo è presente al NAB allo stand SL9716.

Mauro Baldacci