Ross si tinge di nero Ross si tinge di nero
Carbonite Black completa la serie di mixer video di Ross Video Un elegante pannello di controllo è l’elemento distintivo del mixer video da produzione... Ross si tinge di nero

Carbonite Black completa la serie di mixer video di Ross Video

Un elegante pannello di controllo è l’elemento distintivo del mixer video da produzione Carbonite Black dell’azienda ross1canadese. Configurabile in versioni a due o tre barre ME complete, il nuovo mixer video integra tutte le caratteristiche degli altri modelli della serie Carbonite, gestendo 36 ingressi e 22 uscite con il supporto per segnali 3G e UHD quad link, senza alcuna riduzione delle risorse a disposizione. Tutta l’elettronica, che include tra le tante altre cose un doppio multiviewer e sei frame synchronizer, è contenuta in uno chassis da 2RU.

“Carbonite Black non ha solo un look fantastico, ma anche più funzionalità e prestazioni di qualsiasi altro mixer video appartenente a questa fascia di prezzo,” ha dichiarato Nigel Spratling, marketing product manager di Ross video, sottolineando il fatto che, con tre ME e quattro MiniME, questo mixer mette a disposizione un totale di sette ME e 23 keyer, quanto basta per affrontare anche le produzioni più complesse.

Carbonite Black si integra con la linea Xpression di sistemi grafici, rendering engine per realtà virtuali e server da produzione che offre ora il pieno supporto per il 4K. Una delle novità per questa linea di prodotti è rappresentata da Xpression INcoder che semplifica l’utilizzo di codec diversi per il clip server, gestendo in background la transcodifica delle clip nel formato ad alta efficienza Xpression Video Codec che supporta segnali di chiave e fino a 16 canali audio.

redazione milano