Newtek avanza dolcemente Newtek avanza dolcemente
Il software Advanced Edition aggiunge nuove funzionalità ai sistemi di produzione video TriCaster. Senza richiedere alcun hardware addizionale, il software Advanced Edition di Newtek... Newtek avanza dolcemente

Il software Advanced Edition aggiunge nuove funzionalità ai sistemi di produzione video TriCaster.

Senza richiedere alcun hardware addizionale, il software Advanced Edition di Newtek lanciato al NAB aggiunge oltre 60 funzionalità ai sistemi di produzione TriCaster Pro e al TriCaster Mini, come la possibilità di creare automaticamente la grafica in base a dati generati internamente o provenienti da fonti esterne.

frame-6Il controllo di una matrice video esterna permette poi di estendere quanto si vuole il numero di ingressi e, con la funzione Auto-Detect, i segnali SDI sono automaticamente riconosciuti senza dover specificare risoluzione o frame rate. Per il controllo dei segnali video, il software Advanced Edition offre una migliore precisione, grazie alla possibilità di ingrandire nel Multiview le finestre del waveform monitor e del vectorscope.

Una regolazione automatica dei livelli può essere ottenuta con la funzione Auto Color che permette di compensare le differenze di colore e luminosità degli ingressi video. L’effettistica è ampliata con l’aggiunta di un livello di chiave a ciascun M/E, utilizzabile per sovrapporre titoli, grafica o video.

Non mancano nuove funzionalità per la gestione dell’audio, tra le quali un’interfaccia migliorata per i VU meter, la regolazione dei livelli predefinita per tutti i file aggiunti al media player e il supporto del protocollo Dante per il collegamento IP a sorgenti audio esterne. Migliorate anche le funzionalità di streaming, con la possibilità di utilizzare impostazioni predefinite e di gestire piattaforme multiple simultaneamente.

Il software  Advanced Edition è già disponibile e il prezzo è stato fissato in 1.495 dollari per il mercato statunitense.

Mauro Baldacci