NEC Display Solutions Europe ha lanciato una serie di proiettori ultra-durable privi di filtro caratterizzati da TCO (Total Cost of Ownership) estremamente ridotto e...

NEC Display Solutions Europe ha lanciato una serie di proiettori ultra-durable privi di filtro caratterizzati da TCO (Total Cost of Ownership) estremamente ridotto e capacità multimediali. Queste caratteristiche combinate ad un’immagine nitida ed un’ampia connettività rendono la serie di proiettori DLP serie M2 ideali per il settore scuola e ufficio dove le esigenze di budget e buone performance sono ugualmente importanti.
Il TCO estremamente ridotto è ottenuto grazie alla tecnologia costruttiva, che non prevede un filtro nel proiettore, ma un gruppo lampada DLP sigillato.

I nuovi proiettori vantano una serie di funzioni ECO innovative, compresa la modalità ECO, con utilizzo del 30% dell’alimentazione, che consente una durata di vita della lampada fino a 8.000 ore. Combinata alla tecnologia con sensore della luce ambientale, che ne regola la luminosità automaticamente, queste caratteristiche riducono notevolmente il consumo energetico a beneficio della sostenibilità ambientale e coerentemente con la filosofia di Green Vision di NEC.

Antonio Zulianello, General Manager Italy Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions, afferma: “Le ore di operatività di un proiettore in aula o in una sala riunione in ufficio sono in costante aumento. Sono sempre di più, infatti, gli insegnanti ed i manager, che sfruttano i vantaggi e l’efficacia offerti dalla visualizzazione dei propri contenuti. I costi di manutenzione così come quelli legati alla lunga operatività assumono quindi grande rilevanza. Per questo abbiamo introdotto caratteristiche, come il gruppo lampada DLP sigillato ultra-durable e le innovative funzioni ECO, che minimizzano i costi di operatività dei proiettori DLP della nuova serie M2 ed estendono la durata di vita della loro lampada mantenendo inalterate le elevate prestazioni che sono garanzia della qualità NEC”.

I quattro nuovi proiettori prevedono un pacchetto di caratteristiche, oltre a quelle della attuale serie M, che offrono ulteriori vantaggi in termini di performance per l’utilizzo a scuola ed in ufficio. Il grande zoom ottico 1.7x consente maggiore flessibilità di utilizzo, posizionando il proiettore su un piano in un’aula o in una sala riunioni di medie dimensioni, eliminando così la necessità di dover cambiare la posizione del montaggio a soffitto. La correzione del trapezio orizzontale affianca quella del trapezio verticale, aggiungendo ulteriore versatilità nel posizionamento del proiettore. La nuova serie DLP M2, vanta maggiore luminosità grazie alla risoluzione WXGA e Full HD ed un maggiore rapporto di contrasto (10.000:1) per immagini ancora più nitide.

Disponibilità
La nuova serie NEC M2 è composta da quattro nuovi proiettori. I modelli M322W, M362W e M402W sono già disponibili in commercio mentre l’M402H sarà introdotto a settembre 2014. NEC Display Solutions Europe assicura tre anni di garanzia sull’unità principale e 6 mesi di garanzia oppure 1.000 ore di utilizzo per la lampada del proiettore. I clienti Education possono optare per l’estensione di garanzia a 3 anni/3.000 ore e beneficiare di ulteriori vantaggi.

redazione milano