National Geographic Channel produce un documentario sulla Costa Concordia National Geographic Channel produce un documentario sulla Costa Concordia
National Geographic Channels International ha realizzato uno speciale che ha seguito passo dopo passo il recupero della nave da crociera Costa Concordia. Sarà mandato... National Geographic Channel produce un documentario sulla Costa Concordia

National Geographic Channels International ha realizzato uno speciale che ha seguito passo dopo passo il recupero della nave da crociera Costa Concordia.
Sarà mandato in onda sul canale satellitare NGCI già a fine mese.
Il documentario è stato prodotto dalla Windfall Films e segue passo dopo passo le operazioni di innalzamento, ri-galleggiamento e traino della nave. Una grande opera di ingegneria che ha liberato le coste dell’isola del Giglio, dopo il naufragio del gennaio nel 2012 costato la vita a 32 passeggeri.
Windfall ha seguito 500 ingegneri, subacquei, saldatori e operatori di gru per catturare ciò che NGCI descrive come “una delle più grandi imprese di ingegneria mai intraprese”.

“Per quasi due anni, le camere Windfall Films hanno seguito da vicino tutto il progetto per riportare a galla la Costa Concordia “, ha detto il direttore creativo di Windfall Films Carlo Massarella. “Seguire questa operazione senza precedenti, non è stata solo un’esperienza per aprire gli occhi, ma è anche una testimonianza il linea con la politica editoriale del canale.”

Colin Campbell ha diretto lo speciale, con Massarella produttore esecutivo di Windfall e il gruppo di produzione Argonon.

redazione milano