La RAI ha un nuovo responsabile delle tecnologie La RAI ha un nuovo responsabile delle tecnologie
Alla RAI da alcuni mesi era stata presa la decisione di istituire la figura professionale di Chief Technology Officer, che potesse coordinare le scelte... La RAI ha un nuovo responsabile delle tecnologie

Alla RAI da alcuni mesi era stata presa la decisione di istituire la figura professionale di Chief Technology Officer, che potesse coordinare le scelte tecnologiche future dell’azienda con una direzione unica.
Dopo avere esaminato i curricula di 5 candidati (di cui 4 interni RAI) la scelta è caduta su Valerio Zingarelli, l’unico “esterno”, con un passato a Omnitel e quindi in Vodafone, impegnato alla progettazione della rete, passato poi all’avventura di Babelgum per approdare come CTO a Expo2015. Da quest’ultima posizione Zingarelli si era dimesso nella scorsa primavera per nemmeno tanto velati dissensi con la direzione generale di Expo.
Ora il suo compito sarà quello di guidare le straordinarie competenze tecnologiche presenti in RAI, suddivise però tra vari settori aziendali che non sempre si muovono nella stessa direzione.

redazione milano