Il proiettore 4K DLP® Christie D4K2560 riceve il PIPA Award durante il Prolight + Sound 2014 di Francoforte, in Germania. Negli ultimi 15 anni,...

Il proiettore 4K DLP® Christie D4K2560 riceve il PIPA Award durante il Prolight + Sound 2014 di Francoforte, in Germania.
Negli ultimi 15 anni, la casa editrice tedesca Musik Media Verlag ha organizzato il Musikmesse International Press Award (MIPA), che riconosce l’eccellenza dei prodotti nel settore musicale. Considerato il successo del MIPA e per celebrare la sua 15° edizione, Musik Media ha deciso di creare per la prima volta il Prolight + Sound International Press Award (PIPA). PIPA è un premio che riconosce i migliori prodotti del settore professionale audio e video, ed è votato da una comunità globale di oltre 100 giornalisti specializzati che lavorano nel settore Pro- AV.

Nominato nella categoria “Dispositivi Proiezione / Video “, Christie D4K2560 con elettronica Trulife ha vinto il premio, respingendo così la concorrenza dei proiettori HIGHLite Laser 12K di Digital Projection e DZ12K di Panasonic.

Il riconosciuto Christie D4K2560® è un proiettore DLP 3 chip high-end con risoluzione nativa 4K (4096 x 2160), che offre immagini ultra-realistiche e un video fluido. Inoltre, il premio PIPA evidenzia in particolare i risultati dell’elettronica unica di Christie Trulife, una svolta nell’high frame rate e nella proiezione video ad alta risoluzione.

Christie TruLife consente prestazioni 4K DLP a 120Hz attraverso il sostegno di una pipeline di elaborazione video fino a 1,2 Gigapixel al secondo – 10 volte più veloce della piena larghezza di banda ad alta definizione – che avvantaggia non solo i Christie D4K25 e D4K35, ma permette anche a Christie Mirage 4K25 e Christie Mirage 4K35 di supportare vari formati di interconnessione 3D.

Klaus Hilles, direttore vendite regionale DACH per Christie, è stato presentato assieme al premio durante una cerimonia congiunta per MIPA e PIPA award durante la fiera Prolight + Sound di Francoforte; presenti oltre 300 rappresentanti di produttori e distributori internazionali.

In seguito, Michael Garrido, product manager senior presso Christie, ha commentato: “E’ un grande piacere ricevere questo PIPA award, vorrei ringraziare la stampa internazionale per aver votato il nostro proiettore Christie D4K2560 DLP con elettronica Trulife.

E’ particolarmente piacevole vedere che i nostri prodotti e la nostra tecnologia vengano riconosciuti in questo modo, soprattutto perché il 4K è un obiettivo molto importante per Christie”.

redazione milano