Iniziata la commercializzazione del Tag, il nuovo strumento di misura palmare dell’azienda inglese che, al supporto per segnali SDI e HD-SDI, aggiunge la possibilità...

Iniziata la commercializzazione del Tag, il nuovo strumento di misura palmare dell’azienda inglese che, al supporto per segnali SDI e HD-SDI, aggiunge la possibilità di analisi di segnali video compositi e ottici. L’idea iniziale era quella di sviluppare uno strumento di misura di prezzo contenuto che potesse soddisfare le esigenze di quanti hanno a che fare con segnali audio e video analogici, oltre che SDI e AES, ma poi gli sviluppatori di Phabrix si sono fatti prendere la mano e hanno aggiunto uno slot per i moduli SFP (Small Form-factor Package), utilizzabile per il test di collegamenti in fibra ottica, sempre più diffusi in ambito broadcast.

Lo strumento supporta anche i moduli SFP per collegamenti SDI in rame e con l’opzione di generazione di segnali test dà accesso simultaneo alle funzioni di analisi e test.

Dimensioni e peso sono simili a quelli degli altri strumenti palmari della serie SX della Phabrix e anche per il Tag sono previste numerose opzioni che ne estendono le funzionalità, come il supporto per gli standard 3G-SDI e 2K-SDI, il generatore di segnali test sia analogici o digitali e l’analisi dei dati ancillari e dell’audio Dolby.

In pratica, a fronte di una spesa iniziale relativamente contenuta, si ha la garanzia di poter estendere le funzionalità dello strumento in modo da soddisfare le esigenze che dovessero presentarsi nel futuro.

I prodotti Phabrix sono distribuiti in Italia da VideoSignal

redazione milano