Stefano Mariani – Adcom Stefano Mariani – Adcom
8 Aprile 2020Leggi tuttoCoronavirus1 Drammatico è l’aggettivo che meglio definisce questo periodo, i services sono fermi, tutto l’indotto della moda è bloccato, stesso dicasi... Stefano Mariani – Adcom

8 Aprile 2020

Coronavirus

1 Drammatico è l’aggettivo che meglio definisce questo periodo, i services sono fermi, tutto l’indotto della moda è bloccato, stesso dicasi per il settore dei programmi di intrattenimento televisivo. Le fiere sono bloccate e dubito fortemente in una riapertura per il 2020, che fare? Se i clienti non vanno dal venditore occorrerà cambiare l’approccio quindi sarà necessario sensibilizzare l’industria su una nuova forma di comunicazione promuovendo la realizzazione di contenuti audiovisivi da condividere su piattaforme come Skype piuttosto che Zoom. La prova provata di quanto affermo è nella grande quantità di apparati, per fare streaming, che stiamo vendendo dai primi di marzo.

2 Il reparto fotografico e cinema è bloccato. Al contempo la forzata clausura di molte figure professionali ha sviluppato la necessità di fare webinair e streaming. Da anni commercializziamo apparati che integrandosi ad un semplice pc possono realizzare contenuti audiovisivi di ottima qualità e poterli diffondere sulle maggiori piattaforme web.

3 La Adcom ha sempre diversificato, oltre a seguire il mercato tradizionale degli audiovisivi professionali, in parallelo ha continuato a seguire l’allestimento degli show-room per la moda, applicazioni video in ambito medicale, allestimento di sale corsi e strutture universitarie.

4 Qualcuno ha scritto: la crisi crea opportunità, la crisi arriva per mettere in dubbio le nostre certezze e ci sprona al rinnovamento. Lo Stato deve intervenire certo e aiutare azzerando il carico fiscale fino alla fine del 2021 e nel contempo creare un fondo di copertura economica alle banche in modo che quest’ultime possano finanziare le imprese e gli artigiani; da qui inizierà il nostro lavoro, ovvero noi tutti d imprenditori, artigiani, etc. dovremo rimboccarci ben bene le maniche e fare molti sacrifici. Forse in questo modo ne verremo fuori, con le ossa rotte ma ne verremo fuori.

www.adcom.it

TORNA A HOMEPAGE
DEL FORUM