Documentary in Europe lascia le montagne e Bardonecchia per andare al mare Documentary in Europe lascia le montagne e Bardonecchia per andare al mare
Dopo 15 anni, Documentary in Europe lascia le montagne e Bardonecchia per andare al mare. L’evento di quest’anno, con la sua sessione di MATCH... Documentary in Europe lascia le montagne e Bardonecchia per andare al mare

Dopo 15 anni, Documentary in Europe lascia le montagne e Bardonecchia per andare al mare. L’evento di quest’anno, con la sua sessione di MATCH MAKING, farà parte degli ITALIAN DOC SCREENINGS a Palermo.
A DocumentaryinEurope credono che sia prioritario oggi in Italia aiutare i giovani talenti a trovare produttori e risorse, per sviluppare le proprie idee e portarle in produzione.

Per questa ragione, ogni autore/filmmaker con un progetto di documentario, alla ricerca di un produttore e di finanziamenti per poterlo realizzare, non può perdere il MATCH MAKING di Documentary in Europe 2014.

Saranno selezionati i 10 progetti che hanno maggiori potenzialità di sviluppo e di accedere al mercato internazionale del documentario. Gli autori/filmmaker selezionati parteciperanno ad un laboratorio di preparazione e potranno pitchare i loro progetti a produttori che lavorano a livello internazionale, ad alcuni commissioning editor, a potenziali finanziatori e decision makers di istituzioni e fondi.

ITALIAN DOC SCREENINGS, il principale evento internazionale in Italia dedicato al documentario, si terrà a Palermo dal 9 al 12 ottobre 2014 ed inizierà con la sessione di Documentary in Europe.

Deadline per inviare i progetti: 29 agosto 2014

Maggiori informazioni a questo link

redazione milano