Concluso l’IBC di Amsterdam, mobilità e la sfida per la connettività Concluso l’IBC di Amsterdam, mobilità e la sfida per la connettività
IBC 2014 è stato l’edizione della mostra di maggior successo di sempre. Ha attirato un totale di 55.092 partecipanti, in aumento sul 2013 del... Concluso l’IBC di Amsterdam, mobilità e la sfida per la connettività

IBC 2014 è stato l’edizione della mostra di maggior successo di sempre. Ha attirato un totale di 55.092 partecipanti, in aumento sul 2013 del 4%. I partecipanti provenienti da oltre 170 paesi hanno visitato gli oltre 1.500 espositori che occupavano più di 50.000 metri quadrati di spazio espositivo nei quattordici padiglioni del centro espositivo_RAI di Amsterdam. La Conferenza IBC ha accolto 280 relatori con un ricco programma di sessioni raggruppate in aree tematiche. “L’obiettivo di IBC è quello di fornire un evento che è rilevante per la comunità broadcast”, ha detto Michael Crimp, CEO di IBC. “Ottenere una partecipazione qualificata è forse ancora più importante che raggiungere grandi numeri, ma è incoraggiante quando otteniamo sia la qualità che la quantità.”

I redattori di MonitoR hanno percorso chilometri all’interno dei padiglioni della fiera per raggiungere gli stand di aziende che propongono prodotti e soluzioni per il mondo broadcast, in così rapida evoluzione verso nuove modalità di produzione e fruizione del prodotto audiovisivo.

Nel corso delle prossime settimane da queste pagine potrete leggere nel dettaglio molti articoli sulle maggiori novità ‘scovate’ in giro per i corridoi della mostra.

redazione milano