AGMULTIVISION annuncia il nuovo proiettore Laser Digital Projection con risoluzione nativa 4096 x 2160 pixel basato sulla tecnologia DLP™ a 3 chip. Con una...

AGMULTIVISION annuncia il nuovo proiettore Laser Digital Projection con risoluzione nativa 4096 x 2160 pixel basato sulla tecnologia DLP™ a 3 chip.
Con una risoluzione 4 volte maggiore rispetto ad un comune proiettore Full-HD, INSIGHT 4K Laser è in grado di riprodurre un livello di limpidezza dell’immagine, insuperabile da qualsiasi altro display. La limpidezza cristallina dei dettagli è oltre la capacità riproduttiva di qualsiasi altro proiettore standard in alta definizione di qualsiasi altra tecnologia e assicura la visualizzazione dei dettagli più piccoli.

Adatto per una grande varietà di applicazioni in mercati verticali, INSIGHT 4K Laser è in grado di proiettare immagini dettagliate da 1 solo proiettore, laddove prima si rendevano necessari 2 o più proiettori installati in modalità edge-blending. E’ talmente versatile da poter operare sia in orientamento portrait che landscape, senza nessuna modifica strutturale. Se aggiungete a questo la durata di 20.000 ore del sistema di illuminazione Laser allo stato solido, INSIGHT 4K Laser raggiunge un costo di esercizio (TCO) imbattibile, in uno chassis piccolo e compatto.
“I settori di applicazione di questo proiettore straordinario sono molteplici.”, ha affermato Guido Villa, Presidente di AGMULTIVISION. “Automotive, Visualizzazione Scientifica e Broadcast sono gli ambiti applicativi che trovano un beneficio immediato dall’adozione di questa tecnologia, sia per il livello di realismo che è in grado di riprodurre, sia per la stabilità nel tempo delle impostazioni colorimetriche che grazie alla tecnologia di illuminazione Laser, garantiscono un livello di dettaglio mai ottenuto prima con nessun’altra tecnologia di visualizzazione. Non ultima, la durata di 20.000 ore del modulo di illuminazione lo collocano tra i campioni del mondo nei costi di esercizio.”
Questo proiettore rivoluzionario è in grado di proiettare immagini 4K in 3D grazie ad una funzionalità avanzata “Adjustable Dark Time ” e Sync Offset” per l’ottimizzazione del ghosting e per una scala di grigi più morbida nell’uso di occhiali attivi e polarizzatori elettronici.

Le caratteristiche di connettività preliminari includono 2 ingressi DisplayPort 1.2 in grado di accettare segnali video con risoluzione 4096 x 2160 fino a 60fps o un segnale Dual Pipe, 2 ingressi HDMI 1.4 con risoluzione 4096 x 2160 fino a 30fps in modalità Dual Pipe, 1 ingresso HD-SDI opzionale, 1 LAN RJ45, 1 RS232.

La disponibilità prevista di INSIGHT Laser 4K è per gli inizi di Novembre 2014, ma ci saranno opportunità per vedere il prodotto in azione tra Settembre e Ottobre 2014.

redazione milano